Vareseturismo.it: l’organizzazione di convegni ed eventi a Varese e provincia e booking on line

La Provincia di Varese possiede una naturale attitudine ad essere un’importante crocevia del business poiché si trova lungo le grandi vie di comunicazione, a venti minuti dall’aeroporto di Malpensa e a metà strada tra l’Italia e la Svizzera. Varese Convention & Visitors Bureau mette a disposizione una serie di servizi mirati a migliorare l’offerta di convegni e congressi con il supporto del portale vareseturismo.it e del suo innovativo servizio di booking on line

La Provincia di Varese è la meta perfetta per l’organizzazione di congressi, meeting e convegni: la felice posizione geografica intermedia tra Milano e la Svizzera la rende un ideale crocevia del business; la presenza sul territorio dell’aeroporto di Malpensa, un hub intercontinentale; la vicinanza del più grande polo fieristico europeo, la Nuova Fiera di Milano-Rho.

Il portale vareseturismo.it offre la possibilità di “hotel booking”, attraverso uno dei motori di prenotazioni più sicuri al mondo, a coloro che volessero soggiornare nella provincia di Varese e organizzare convegni, meeting e congressi.

Potendo contare sulla partnership di circa 70 aziende con un alto grado di professionalità, il Club di Prodotto “Varese Congressi” dona una serie di vantaggiosi servizi ai propri utenti: seleziona alberghi e sedi congressuali e ne verifica la disponibilità con garanzia di best price; organizza educational e attività post congress; coordina e pianifica visite e sopralluoghi alle strutture; aiuta a formulare il preventivo di spesa preliminare; tiene sempre aggiornati su agevolazioni e offerte speciali; informa su fornitori e professionisti presenti sul territorio; ricerca finanziamenti e sponsor locali.

“Varese Congressi” mette inoltre a disposizione servizi di Welcome desk and Tourism information tramite i suoi uffici sul territorio a Varese, Laveno Mombello e Malpensa Airport.

Compilando il modulo on line si potranno ricevere in sole 24 ore offerte adatte alle proprie necessità grazie alla presenza di un project manager, che seguirà personalmente ogni progetto e sarà un valore aggiunto per l’elaborazione di un programma personalizzato.

Per informazioni: http://www.vareseturismo.it

È on line il nuovo depliant, scaricalo: http://www.vareseturismo.it/sites/default/files/Catalogo-VCVB-2011.pdf

—————————————–

Varese Convention and Visitors Bureau

L’innovazione di Varese Convention and Visitors Bureau riguarda in particolare il modello operativo, che punta a dissolvere la barriera tra cliente e fornitore. VCVB infatti si trasforma in un vero e proprio Partner, un Vostro Project Manager, che sul territorio, gratuitamente, collabora per il Vostro Successo. VCVB in particolare è in grado di fornire i seguenti servizi:

Hotel Booking, attraverso uno dei motori di prenotazioni più sicuri al mondo.

Welcome desk e Tourism information, attraverso i Suoi uffici sul territorio: Varese, Laveno Mombello e Malpensa Airport che garantisce un servizio di informazione e welcome.

Varese Congressi, il Club di Prodotto “congressuale” di VCVB, fornisce i migliori servizi qui di seguito elencati:

Prepara candidature personalizzate, corredandole con un kit completo di materiale illustrativo

Lavora a stretto contatto con gli alberghi e le sedi congressuali, li seleziona in base alle richieste del cliente e ne verifica la disponibilità preliminare

Organizza educational, coordina e pianifica visite e sopralluoghi alle strutture

Effettua una prima ricognizione sui prezzi e vi aiuta a formulare il preventivo di spesa preliminare

Vi aggiorna sulle agevolazioni e offerte speciali

Vi informa sui fornitori e professionisti presenti sul territorio

Vi mette in contatto con i PCO locali

Ricerca per voi finanziamenti e sponsor locali

Identifica i pre/post meeting tour, programmi sociali e per accompagnatori, serate a tema

Supervisiona tutte le fasi organizzative

Controlla la qualità del sistema di accoglienza e le prestazioni dei fornitori

Costa Fiorita, il Club di Prodotto “leisure” di VCVB, fornisce i migliori servizi per:

Escursioni giornaliere;

Preparazione di pacchetti turistici a tema;

Informazioni turistiche;

Sviluppo del turismo sportivo sul territorio con il progetto Road to Wellness, premiato dalla Comunità Europea;

Servizio di Bike Sharing, Noleggio di autovetture, Noleggio di biciclette;

Prodotti tipici locali