Urbanisti e cittadini bocciano la Metro C, l’opinione di Tortosa

Il vicesegretario per il Lazio dell’Italia dei Valori: “Per ottenere dei risultati è necessaria la partecipazione e la soddisfazione di tutti”

Roma – “Non mi stupisce il malcontento che serpeggia tra cittadini e associazioni, perché in Europa siamo i primi in classifica in quanto a costi di produzione e gli ultimi per tempistica di realizzazione delle infrastrutture pubbliche”. Questo il commento di Oscar Tortosa, vicesegretario laziale dell’Italia dei Valori, in merito alle massicce critiche rivolte al progetto di realizzazione della Metro C da parte di urbanisti e comitati civici. Il loro dissenso è legato alle continue modifiche intervenute sui piani di lavoro, considerate oramai troppo onerose e inefficienti, e all’utilità del tratto centrale della metropolitana T3 che avrebbe dovuto collegare la periferia sud a quella nord di Roma, dove attualmente sono stati bloccati o rimandati tutti i cantieri previsti. Preoccupazioni sono state inoltre espresse sulla stabilità di alcuni palazzi nei dintorni del Celio.

“Dobbiamo impegnarci seriamente nell’attuazione di obiettivi di grande interesse per la comunità – conclude l’esponente del partito guidato da Antonio Di Pietro – utilizzando al meglio una partecipazione condivisa su tutti i fronti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.