UNDER 19 TEAM VOLLEY BOLLATE IMBATTUTA

Bollate, 6 novembre 2014 – Preparato, concentrato e carico, il gruppo dell’Under 19 del Team Volley Bollate andrà a Cantù per la quarta giornata di Campionato con l’obiettivo di mantenere saldo il primo posto in classifica.

Al gruppo già solido e formato dello scorso sfortunato anno – che ha visto il ripetersi di infortuni tra gli atleti -, l’Under 19 ha acquisito per il 2014/2015 nuovi talenti; i ragazzi si sono subito inseriti in questa squadra che già da inizio campionato sta portando grandi risultati, e molte soddisfazioni, alla Società.

Un team molto giovane – quasi tutti del 1997 – che milita anche, insieme ad altri atleti, in serie D. Una scelta questa ben ponderata: i ragazzi hanno così la possibilità di affrontare un campionato regionale e crescere soprattutto in esperienza. Alcuni elementi addirittura si allenano con la prima squadra, la B2.

Le opportunità di crescita sono quindi molteplici, e i ragazzi hanno tutte le carte in regola per poterle sfruttare, ottenendo per questo campionato Under 19 ottimi risultati.

“Come sempre la Società lavora per gli atleti,” – spiega Alessandro Rizzi, allenatore – “e vuole dar ai ragazzi la possibilità di crescere all’interno del Team Volley Bollate. Per questi giovani l’opportunità di potersi allenare già con la prima squadra è molto importante: una diversa categoria porta insita un diversa esperienza e preparazione.”

Il Team Volley Bollate questo fine settimana sarà impegnato anche con i giovanissini dell’Under 13, che iniziano il loro campionato. Un gruppo formato da ragazzi dal 2002 al 2005, che da poco giocano a pallavolo, ma che hanno la grinta e la voglia di mettersi in discussione.

Chi siamo

Team Volley Bollate è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro che nasce nel 2012 da uno staff con decennale esperienza nella pallavolo Maschile e Femminile. Affiliato al CONI e alla FIPAV, il Team Volley Bollate vanta un grande percorso di crescita tecnica che ha raggiunto il culmine con la promozione alla Serie B2, la conquista della Coppa Lombardia e dello Scudetto Regionale. Ad oggi la società disputa il Campionato Nazionale di Serie B2 Maschile e il Campionato Regionale di Serie D Maschile, oltre ai campionati provinciali per le squadre di Seconda Divisione, Under 19, Under 17, Under 14, e Minivolley.