Una miniera d’oro contro dracula

compro oro firenze

Il progetto di una nuova miniera d’oro Romena che sarebbe gestita da una società Canadese sembra stia per essere approvato dal governo nonostante le proteste di ambientalisti e popolazioni locali, impaurite per il dnno ambientale e per i rischi d’inquinamento da cianuro necessario per le operazioni di estrazione dell’oro. La nuova miniera sorgerebbe nella regione della Transilvania, conosciuta ed apprezzata per il suo patrimonio ambientale e storico, la Transilvania è infatti la zona più famosa al mondo della Romania essendo il luogo dove è nata la leggenda di Dracula, attribuita al principe Vlad III di Valacchia, figura sicuramente controversa ma dominante in un’epoca dove le guerre e le dispute interne erano frequenti e cruente, che governava la regione nel XV secolo. Il progetto del quale si parla da ben oltre dieci anni e che ha diviso profondamento l’opinione pubblica Romena, si calcola possa portare all’estrazione di circa 300 tonnellate d’oro e oltre 1500 tonnellate sotto forma di argento.