SS&C partecipa con Giampiero Soru a Inno2Days, il 21 giugno 2011 alla Villa Ponti di Varese

SS&C, l’agenzia di Soru, ha recentemente ricevuto l’argento nazionale al Premio Agorà per la campagna sociale di AIRP – Associazione Italiana Rene Policistico

Dopo la presenza a ‘Conversazioni Interattive’, ‘Idee contro crisi’ e ‘Ottimismo digitale’, Giampiero Soru, amministratore delegato di SS&C Comunicazione e Marketing, partecipa a Inno2Days con uno speech dal titolo: “Ottimismo digitale e comunicazione! Dosi e ingredienti”. E’, il suo, un percorso nel digital world che si conferma nel tempo, in cui coniuga l’applicazione off e online a una visione particolare del mondo web 2.0 oriented. L’agenzia SS&C è stata premiata da pochi giorni alla XXXIV edizione del Premio Agorà per la comunicazione pubblicitaria; si è infatti aggiudicata un argento nazionale per la migliore campagna sociale, “Contro il rene policistico a tempo di blues”, a favore dell’AIRP – Associazione Italiana Rene Policistico.

Inno2Days, la ‘Giornata sull’Innovazione‘, si svolgerà il 21 giugno 2011 alle ore 9,30 alla Villa Ponti di Varese. Sarà un incontro molto denso di stimoli, idee ed esperienze dirette, con un ampio spazio dedicato alla comunicazione e ai suoi nuovi strumenti, che ha l’obiettivo di mettere in contatto le imprese con l’innovazione e i suoi fornitori e favorire un approccio orientato alla flessibilità e all’adattabilità in un mondo in rapida evoluzione e in un’ottica di cross fertilization, attraverso la diffusione e condivisione di progetti innovativi.

E’ organizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Varese, Innovhub, Camera di Commercio di Milano e QUESTIO e coordinato da Fabrizio Bellavista; vi parteciperanno personalità del mondo digitale, del design, della comunicazione, del turismo e dell’imprenditoria.

Giampiero Soru sarà uno dei relatori e riguardo all’innovazione e ai nuovi strumenti per attuarla, dichiara: “l’Ottimismo Digitale è per noi un punto di partenza, un valore che ha già dimostrato di portare buoni frutti. In Francia, per esempio, le PMI che utilizzano la rete come strumento strategico hanno una crescita doppia rispetto alle altre imprese. E, sempre in Francia, il digitale vale il 25% dell’aumento del Pil 2010, creando 1 milione e 100 mila posti di lavoro. Una dimostrazione, sempre che ce ne fosse bisogno, che le imprese che accettano la sfida dell’innovazione sviluppano nuove idee e nuova ricchezza”.

Durante questo open day sull’innovazione si toccheranno con mano i vantaggi delle nuove tecnologie e la loro facilità d’uso, insieme alla nuova mentalità che le guida, attraverso la ‘prova su strada’, in real time, dei tablet Galaxy, iPad e dell’iPhone, agli interventi sulla creatività e sulle potenzialità di ‘internet delle cose’ e all’incontro diretto con otto centri di ricerca. L’obiettivo è informare riguardo ai nuovi scenari e alle idee di frontiera e, con l’innovazione a portata di mano, vendere di più nel mercato globale, per risparmiare.

Ingresso gratuito con iscrizione a:

Blog:

Save the Date. INNO2DAYS, martedì 21 giugno 2011 dalle 9.30 alle 17.30, Villa Ponti a Varese. Organizzato in collaborazione con Innovhub, Camera di Commercio di Varese e QUESTIO Regione Lombardia.