Safari Ravenna: il parco dedicato ai gruppi scolastici e famiglie

Il Parco Safari di Ravenna offre una delle esperienze più emozionanti per i bambini che amano gli animali e per i bambini continuamente alla scoperta del mondo e delle sue bellezze. E’ perfetto come meta per una gita scolastica a Ravenna o per una giornata fuori porta coi propri bambini, che qui potranno ammirare oltre 240 animali liberi di muoversi nei 34 ettari di parco che sono stati loro dedicati in tutta sicurezza.

Questo, è un parco per bambini, pensato e costruito pensando a loro, dove le nozioni didattiche vengono spesso accompagnate da attività divertenti e ludiche, in modo tale da mantenere sempre elevata la loro attenzione verso le nozioni che gli vengono impartite dalle guide esperte e dagli animatori del Parco.
Sono stati realizzati degli itinerari gite scolasticheAnimali Safari Ravenna proprio per aiutare gli insegnanti a organizzare la gita nel migliore dei modi, diversificando il ventaglio di attività offerte sulla base dell’età degli studenti.

Per tutti, l’attività in comune è la visita allo Zoo Safari, percorrendo un tracciato lungo oltre 4 km che si articola nei 34 ettari di terreno in cui sono custoditi gli animali; le famiglie possono svolgere questo percorso con la propria auto, le scolaresche con l’autobus con cui sono arrivate e, per tutti quelli che vorranno, il Parco mette a disposizione un trenino (al costo di due euro a persona) per esplorare in tutta sicurezza il Parco e avvicinarsi agli animali nel loro ambiente naturale. Ovviamente, per le scolaresche e per chi sceglie il trenino, viene messa a disposizione una guida pronta a spiegare ai bimbi e ai ragazzi le meraviglie di questi animali, descrivendo le caratteristiche delle diverse specie e rispondendo alle eventuali domande che gli studenti vorranno porgli.

A seconda dell’età degli studenti, inoltre, gli insegnanti potranno anche scegliere di partecipare ai laboratori didattici, realizzati per portare gli studenti a conoscere ancor più da vicino le realtà del mondo animale e la loro storia evolutiva, i loro comportamenti e la loro vita, il tutto spiegato in un linguaggio adatto e consono all’età.

Non manca nemmeno la zona ristoro e relax, dove trovare tavoli per lo spuntino, locali in cui acquistare cibo e bevande e giochi e divertimenti per bambini e ragazzi di tutte le età, tutto per trascorrere una giornata a contatto con la natura e in tutta comodità. Per i più piccoli, inoltre, vengono messi a disposizione due grandi giochi gonfiabili nella zona Bambinolandia sotto la pensilina, dove i bambini possono divertirsi in tutta sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.