Roberto Soffici torna a cantare per Karibu – 1 dicembre 2010, ore 20, al Bobino di Milano

La prima casellina del calendario dell’Avvento di Karibu, l’associazione Onlus che si occupa della raccolta fondi per l’Africa, sarà aperta da Roberto Soffici, che torna sul palco dopo oltre 15 anni di assenza. Il cantautore che negli anni Ottanta ha venduto diversi milioni di dischi siglando successi del calibro di All’improvviso l’incoscienza, Io ti voglio tanto bene ed è stato l’autore di pezzi che hanno segnato la carriera dei Nomadi e di Mina come Un pugno di sabbia e Non credere.

Durante la serata Roberto Soffici canterà dal vivo i suoi cavalli di battaglia duettando con Fanya, una giovane esordiente che sotto la guida del cantautore milanese sta muovendo i primi passi nel mondo della musica.

Nel corso della serata Karibu si occuperà della raccolta fondi per il Progetto Chakama, che l’Associazione ha promosso in Kenia per aiutare una intera comunità (circa 2000 persone) a raggiungere l’indipendenza economica attraverso lo sviluppo dell’agricoltura, dell’allevamento, dell’artigianato e soprattutto dell’educazione scolastica. Chi vorrà potrà dare il suo contributo “regalando” una gallina (5 €), un mattone (10 €), una mucca (50 €), un maiale (30 €) e tanto altro tutto nello spirito solidale e fraterno del Natale. Un’occasione importante per aiutare il prossimo semplicemente divertendosi..

Bobino, P.za General Cantore 6, Milano

Serata a ingresso libero.

Consumazione (non obbligatoria) 10 €