Ritardo infrastrutturale della Tuscia.

«Ora che il consigliere provinciale Alfio Meraviglia ha indicato quali sono le problematiche del territorio, i cittadini potranno dormire sonni più tranquilli». Lo afferma il consigliere comunale di Tarquinia del Partito Democratico Alessandro Dinelli. «Nessuno si era mai accorto del ritardo infrastrutturale della Tuscia e, in particolar modo, della fascia costiera. – prosegue – Nessuno aveva mai sollevato il problema dei pendolari e la necessità che il capolinea dei treni ad alta frequenza fosse spostato da Civitavecchia a Montalto di Castro e che i cittadini tarquiniesi e montaltesi abitassero nel Lazio. Nessuno si era mai reso conto che fosse indispensabile completare la superstrada Orte-Civitavecchia e il Corridoio Tirrenico. Occorreva che il consigliere Meraviglia ci illuminasse su tutto ciò per aprirci gli occhi. Peccato che noi, come Partito Democratico, siamo stati fino a oggi gli unici alla Provincia e alla Regione a ottenere risultati concreti: abbiamo stanziato 100 milioni di euro per la superstrada Orte-Civitavecchia, permettendo la riapertura dei lavori, e abbiamo concluso l’iter progettuale del Corridoio Tirrenico, in sinergia con i Comuni di Tarquinia e Montalto di Castro. La speranza è quindi che il consigliere Meraviglia (e con lui il centro destra alla Provincia, alla Regione e al Governo) riesca a mantenere le tante promesse fatte e che esse non mettano le ali, volando via come foglie al vento».