PANTHERAORG, KICKOFF 2012.

Il 2012 di PantheraORG, Consorzio Italiano ERP II, si è aperto ufficialmente il 16 febbraio, nella suggestiva cornice del Chervò Golf San Vigilio: il KickOff ha visto la presenza di numerosi protagonisti del software italiano e di aziende del calibro di Google e IBM.

Nel corso della giornata i Soci del Consorzio hanno condiviso le esperienze del 2011, confrontandosi sugli obiettivi per l’anno appena iniziato, sintetizzati durante il suo intervento dal presidente Domenico Signorini. Sono state presentate ai partner le strategie commerciali e di comunicazione che caratterizzeranno il 2012 e che vedranno il tema della “coopetition” argomento centrale in ogni aspetto della strategia operativa del consorzio.

L’importanza dei nuovi social media nella strategia di marketing di PantheraORG è stata sottolineata a più riprese, divenendo una sorta di filo conduttore lungo il prosieguo dei lavori. A riprova di ciò, l’evento è stato costantemente monitorato attraverso l’aggiornamento in tempo reale delle pagine Twitter e Facebook con immagini, post e commenti.

Di particolare interesse l’intervento di Daryoush Goljahani, Enterprise Channel Manager di Google, che ha illustrato le nuove modalità di fruizione del web e i più recenti servizi offerti dall’azienda. Da segnalare anche la presenza di Luca Dalzoppo di IBM, testimonianza di una partnership sempre più coinvolgente tra il colosso americano e Panthera, la soluzione gestionale di Infracom.

Nel corso del convegno si sono svolte le elezioni dei membri del consiglio direttivo, terminate nel segno della continuità con un passato di successo.