ORO Caffè apre a Verona il suo primo monomarca “ADOROcafè” del Veneto

ORO Caffè, torrefazione friulana specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, ha inaugurato a Negrar (VR) il suo primo monomarca ADOROcafè del Veneto. Il locale è progettato ed allestito per offrire alla clientela una location confortevole, dove gustare in ogni momento della giornata il piacere di un grande caffè accompagnato da prodotti di eccellenza della tradizione culinaria italiana, secondo un ricco menù proposto.

La torrefazione friulana ORO Caffè, specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo e prima in Italia ad importare il pregiato caffè tailandese equosolidale Doi Chaang, ha recentemente inaugurato a Negrar (Verona), in Piazza Vittorio Emanuele 1, il suo primo monomarca ADOROcafè del Veneto. Il locale è interamente progettato ed allestito per offrire alla clientela una location confortevole, dove gustare in ogni momento della giornata il piacere di un grande caffè. Ma non solo, perché grazie all’ampio menu, che spazia dalla caffetteria alla pasticceria e dalla gelateria al pasto veloce sia freddo che caldo, la degustazione può essere accompagnata da prodotti di eccellenza della tradizione culinaria italiana.
La recente inaugurazione si è svolta alla presenza di Andrea Annechini (gestore) accompagnato e supportato dallo staff ORO Caffè, Federico Cecconi (responsabile sviluppo ADOROcafè), Elisa Toppano (export manager), Franco Budai (direttore commerciale Italia), Stefano Toppano (Amministratore Delegato) e Chiara De Nipoti (Presidente CDA). “L’apertura dell’ADOROcafè di Negrar segna una nuova tappa importante nella crescita della nostra azienda e ci aspettiamo che questa partnership possa fare da volano per lo sviluppo di nuovi locali a marchio ORO Caffè in territorio veneto.” – commenta così De Nipoti.

Protagonisti dell’allestimento del locale sono certamente l’arredo accogliente ed i toni caldi dell’oro e del marrone, ma il vero punto focale è il bancone centrale adibito a vetrina, dove primi fra tutti spiccano i prodotti dolciari, dai cornetti per la colazione del mattino ai pasticcini ideali alla pausa caffè. Il bancone prosegue poi con l’ampio spazio caffetteria e zona bar e termina con il reparto gelateria, dove creme e gusti alla frutta sono elegantemente conservati in una speciale vetrina freddo. A chiudere la carrellata di prelibatezze, è il ricco assortimento di piatti freddi o caldi per la pausa pranzo, che possono essere consumati in loco oppure take-away.
Oltre ad essere una location di ristoro, l’ADOROcafè di Negrar è anche punto vendita. I clienti, infatti, potranno qui acquistare caffè in grani o macinato, macchine a cialde e diverse specialità dolci, tra cui cioccolato, gubana (dolce tipico friulano), biscotti e tanto altro.

Nei prossimi mesi, il locale ospiterà anche numerosi eventi. Ad aprire il calendario degli appuntamenti dell’estate 2014 la giornata “torrefazione mobile” che prevede uno spazio in cui i clienti potranno improvvisarsi torrefattori, scegliendo personalmente la tostatura e la macinatura del proprio caffè. In questo modo, ORO Caffè diventerà un piacere da gustare anche a casa propria.

ORO Caffè – www.orocaffe.com
ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per una produzione massima giornaliera che può arrivare fino a 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. Tra i precursori in Europa a sposare il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente in 30 Paesi all’estero, tra cui Canada, Germania, Arabia Saudita, Malesia e Ucraina

Per ulteriori info:
BLU WOM