NEW YORK ATTENDE ELENA BONELLI

Dopo un’anteprima romana che ha registrato il tutto esaurito al Salone Margherita per lo spettacolo Roma is Music, Elena Bonelli vola a New York dove, il 12 ottobre calcherà il prestigioso palcoscenico del Waldorf Astoria, storico teatro della grande mela, per poi essere in diretta tv sulla rete americana CBS, il 14 ottobre per le celebrazioni del Columbus Day.

Straordinario successo per la canzone romana firmata Bonelli, che dopo le numerose tournées mondiali, si arricchisce infatti di sonorità e le lingue dal mondo: possibile ascoltarla arrangiata come un fado portoghese, come un incalzante swing americano o con passionalità ardente andalusa o in raffinati abiti da chanson francese. Uno spettacolo in cui la Bonelli ha interpretato con vigore, eleganza ed originalità versioni attuali ed inedite delle canzoni della tradizione, dall’800 fino ai giorni nostri, conferendo così ai grandi classici un tono internazionale.

Ad omaggiare l’artista un pubblico, nazionale ed internazionale, gremito di personaggi illustri. Erano presenti in platea: l’Ambasciatore di Francia S.E. Alain Le Roy, l’Ambasciatore del Pakistan S.E. Tehmina Janjua, l’Ambasciatore di Zambia S.E. Frank Lee Mutubila, l’Ambasciatore d’Austria Christian Berlakoviz, l’Ambasciatore della Repubblica di San Marino S.E. Daniela Rotondaro, l’Ambasciatore di Danimarca Birger Riis-Jorgensen, il fotografo Tommaso Le Pera, lo stilista Luigi Bruno, la casting Rita Forzano, Silvana Augero, il direttore della fotografia Blasco Giurato, Marco Lorenzoni di Fattoria Latte Sano, il direttore dell’Ischia Global Fest Pascal Vicedomini, il regista Gianfrancesco Lazotti, l’attore e regista Tonino Zangardi.

Lo spettacolo inoltre, è stato intervallato dalla presentazione ufficiale del videoclip “Tanto pe’ cantà remix”, nuovo progetto di Elena Bonelli e dei dj White che farà sicuramente cantare la canzone di Petrolini ai ragazzi scatenati in discoteca. Il videoclip sarà disponibile a partire da lunedi 30 settembre 2013 sul web in 170 televisioni promosso da l’Altoparlante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.