MILAN IMAGE ART FAIR

Maison Bleu Suites, azienda leader nel settore degli aparthotels di Milano, vuole offrire ai suoi clienti un magnifico soggiorno che unisca l’eleganza dei suoi appartamenti al mondo della fotografia e della video arte.

Milan Image Art Fair è un evento alla sua prima edizione, interamente dedicato al mondo della fotografia e della video arte.

Nata da un’idea di Fabio Castelli, collezionista d’arte e di fotografia oltre che curatore di numerose mostre personali e collettive in spazi pubblici e privati, MIA sarà aperta al pubblico dal 12 al 15 maggio 2011 presso il “Superstudio Più” di Via Tortona

Alla base del progetto vi sarà una forte novità che distinguerà MIA dal tradizionale schema delle fiere italiane: a ciascun espositore, infatti, verrà richiesto di proporre le opere di un solo artista per ogni stand così da offrire al pubblico un percorso il più esaustivo e coinvolgente possibile sulla ricerca di ciascun fotografo. Spiccano tra le altre categorie presentate quella dei fotolaboratori, che daranno la possibilità al pubblico di comprendere come la diversa tecnica di riproduzione delle opere faccia parte del linguaggio di espressione artistica.

Maison Bleu Suites propone quindi ai suoi clienti un soggiorno che concilia un appuntamento imprescindibile per tutti gli operatori e attori del mondo della fotografia, professionisti ma anche semplici appassionati, con il fascino e il lusso dei suoi appartamenti.