LOUVRE HOTELS GROUP PONE L’AFRICA AL CENTRO DELLE STRATEGIE DI SVILUPPO INTERNAZIONALI

Louvre Hotels Group apre i suoi primi due alberghi in Algeria

Louvre Hotels Group ha appena inaugurato i suoi primi due alberghi in Algeria, nella città di Annaba: il Golden Tulip Hotel Sabri e il Tulip Inn Hotel Rym El Djamil. Il Golden Tulip Sabri è un quattro stelle con 224 camere, nel distretto turistico di Annaba, con vista sul Mediterraneo. Il Tulip Inn Hotel Rym El Djamil è un albergo tre stelle con 76 camere e suites con vista sulla Baia di Annaba.

Entro il 2013, il gruppo intende aprire altri due alberghi, a Oran e a Skidda, e, nel 2014, uno ad Algeri.

Il Gruppo accelera il suo sviluppo in paesi dove è già presente

Ad oggi il Louvre Hotels Group è presente in sei paesi Africani: Marocco, Algeria, Tunisia, Tanzania, Ghana, Nigeria.

Da quando ha acquisito il Golden Tulip nel 2009, Louvre Hotels Group è diventato il gruppo più importante dell’industria alberghiera Africana, con 33 alberghi.

Lo scorso febbraio, il gruppo ha annunciato un accordo di collaborazione con la compagnia marocchina Ynna Holding: il contratto di otto anni, rinnovabile, copre la gestione e la commercializzazione della catena di Hotel Ryad Mogador e la divisione turismo e servizi della Ynna Holding. Grazie a questa collaborazione, la catena Ryad Mogador, con venti alberghi e 3000 camere, diventerà “Mogador Hotel by” Tulip inn, Golden Tulip, o Royal Tulip, a seconda della singola realtà.

Tutti gli alberghi sviluppati dal gruppo in Africa sono stati aperti attraverso contratti di gestione con investitori locali, chiave per il successo di questi progetti. Nell’ambito di questi accordi, il Louvre Hotels Group fornisce ai partners competenza, formazione dello staff locale, esperienza nella gestione degli alberghi e forza di distribuzione, Contribuendo così alla crescita dell’economia locale.

Apertura alberghi in nuovi paesi

Nei prossimi cinque anni, Louvre Hotels Group vuole espandersi attraverso nuovi progetti attualmente in fase di sviluppo, che porteranno a duplicare la sua presenza in Africa.

Il gruppo è pronto per essere presente in nuovi paesi del continente africano e progetta di aprire alberghi nell’Africa francofona (Benin, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Senegal, Camerun, Gabon e Conarky nella Guinea), così come nell’Africa orientale e sub-sahariana (Kenya, Rwanda, la Repubblica Democratica del Congo e l’Etiopia).

Sono stati avviati progetti in nuovi paesi e i lavori sono attualmente in corso in Senegal, dove il Louvre Hotels Group sta supervisionando la ristrutturazione dello storico albergo “Croix du Sud”, con circa 90 camere, che aprirà alla fine del 2013. Per la fine dell’anno, dodici nuovi alberghi saranno inaugurati nella regione.

Pierre-Frédéric Roulot, Presidente e Amministratore delegato del Louvre hotels Group, commenta: “Siamo lieti di annunciare prospettive così incoraggianti per le diverse regioni africane. Questi dati danno ragione alla nostra strategia, che si adatta perfettamente alle esigenze di un mercato in forte crescita, nel quale abbiamo sviluppato una forte immagine del marchio Golden Tulip. Ora, vorremmo crescere come operatore alberghiero completo, diversificando l’offerta”.

Sintesi della presenza del Gruppo in Africa:

Paesi in cui il Gruppo è già presente (numero degli alberghi): Marocco (19), Algeria (2), Tunisia (7), Tanzania (1), Nigeria (2) e Ghana (2).

Alberghi in Africa: 33

Camere: 7,633

Marchi operanti in Africa: Golden Tulip e Tulip Inn

A proposito di Louvre Hotels Group

Nel mese di aprile 2011, in seguito alle acquisizioni dei due marchi da parte di Starwood Capital, avvenute rispettivamente nel 2005 e nel 2009, l’unione tra Louvre Hôtels e Golden Tulip ha dato vita a Louvre Hotels Group, oggi un gruppo leader nel mercato mondiale dell’ospitalità, con oltre 1100 alberghi, da 1 a 5 stelle, in 43 paesi.

Il Gruppo, fondato nel 1976, conta oggi 6 marchi: Première Classe, Campanile, Kyriad, Tulip Inn, Golden Tulip e Royal Tulip Luxury Hotel

Contatto per la stampa

Louvre Hotels Group: Camille Sassi – 01 42 91 47 40 – [email protected]

Olivia Meyer – 01 42 91 49 71 – [email protected]
Brunswick: Candice Baudet, Morgane Le Gall – 01 53 96 83 83 – [email protected]

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 – Fax. 06 .45599430
Silvia Alesi [email protected]
www.imaginecommunication.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.