L’HOTEL VILLA MICHELANGELO PROTAGONISTA DI “UN ALTOPIANO DA GUSTARE. COLAZIONI E MERENDE NEL CUORE DELLA NATURA”

Arcugnano, 2 luglio 2013 – L’Hotel Villa Michelangelo di Arcugnano, in provincia di Vicenza, tra i principali protagonisti dell’evento “Un altopiano da gustare. Colazioni e merende nel cuore della natura”, la manifestazione firmata da Luigi Cremona e Lorenza Vitali in programma ad Asiago sabato 6 e domenica 7 luglio, che vedrà coinvolti alcuni grandi protagonisti dall’enogastronomia italiana.

Ad Asiago, infatti, il consorzio turistico locale, con il supporto dell’azienda Rigoni d’Asiago, organizza una due giorni di eventi ed incontri con grandi chef e giornalisti di settore, offrendo la possibilità al pubblico di esplorare e scoprire il patrimonio naturalistico e culinario della regione.

L’Hotel Villa Michelangelo parteciperà alla giornata di domenica 7 luglio con una dimostrazione dello chef Nicola Negretto, a capo del suo ristorante dell’albergo, La Loggia.

Entrato a far parte del gruppo Royal Demeure lo scorso aprile, Nicola ha creato una nuova linea di menu dalla quale emerge un profondo legame con l’area vicentina, nella quale è collocata la villa Palladiana che ospita il ristorante. Il percorso culinario che Nicola offre ai suoi ospiti è frutto di un connubio di tradizione e ricerca di sapori locali che esaltano le qualità dei prodotti quasi chilometro zero alla base dei suoi piatti.

Grazie alle collaborazioni con aziende della zona, il ristorante La Loggia è in grado di offrire prodotti genuini di stagione, contestualizzati nella loro area di appartenenza. Questo, non solo permette di avere a disposizione materie prime realmente fresche, ma è anche l’opportunità per il consumatore di acquisire consapevolezza del prodotto offerto: una garanzia di qualità sempre più importante.

Lo showcooking di Nicola Negretto ad Asiago rappresenterà non solo l’occasione per vederlo all’opera, ma anche un’opportunità per approfondire la filosofia che caratterizza la cucina della Loggia.

Per l’occasione, in linea con il tema della colazione fra tradizione e innovazione, lo chef preparerà uova in camicia su letto di ciliegie profumate alla cannella e guarnite con pancetta affumicata croccante, il tutto cotto nella vaporiera di bambù.

L’idea è quella di enfatizzare i due elementi fondamentali del petit dejeneur, quali le uova e la frutta cotta, con un tipo di cottura semplice e totalmente naturale, sia nel metodo che negli strumenti utilizzati.

Durante la manifestazione, Nicola Negretto sarà affiancato da Michele Citton, Direttore dell’Hotel Villa Michelangelo.

L’Hotel Villa Michelangelo, nato nel Settecento come villa nobiliare di vacanza, gode di uno scenario naturale unico. Immerso nella pace e nel silenzio del paesaggio collinare di Arcugnano, a pochi minuti dal centro di Vicenza, offre un’esperienza di relax esclusiva. Le 52 camere e suites finemente arredate regalano un’atmosfera calda e accogliente. Circondato da un parco privato, che comprende campo da golf e piscina, l’albergo è il luogo ideale per una fuga dalla città.

L’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza fa parte del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre l’Hotel d’Inghilterra e la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze e il Grand Hotel Continental di Siena.

Per informazioni e prenotazioni:

HOTEL VILLA MICHELANGELO
Via Sacco, 35 – 36057 Arcugnano – Vicenza
Tel. +39 0444 550300 – Fax +39 0444 550490
[email protected]

Ufficio stampa: IMAGINE Communication – Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – Fax. (+39) 06 .45599430 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.