“I Papu” a Grado con lo spettacolo “Far Est Live” venerdì 14 gennaio 2011.

Saranno “I Papu”, al secolo Andrea Appi e Ramiro Besa, i protagonisti del primo appuntamento del nuovo anno della Stagione di Prosa 2010/11 del Comune di Grado. Venerdì 14 gennaio 2011 alle ore 20.45 la celebre coppia di comici porterà in scena presso l’Auditorium Biagio Marin lo spettacolo a sketch “Far Est Live”, con la regia di Antonio Galuzzi e le musiche originali di Paolo Piuzzi.

Utilizzando una scenografia minimalista capace di adattarsi a rapidi cambi di contesto, “I Papu” offriranno una panoramica sul vasto repertorio di oltre vent’anni di carriera che li ha visti calarsi nei panni di una miriade di personaggi differenti, ricorrendo a linguaggi e meccanismi comici sempre nuovi. Si avvicenderanno in un caleidoscopio creativo e originale quindici quadri, che alterneranno non sense a comicità di situazione, satira sociale a parodia, attraverso cui l’esilarante e versatile coppia porterà in scena la complessità del Nord Est, inesauribile fonte di ispirazione e laboratorio antropologico di problematiche sociali globalizzate, con uno sguardo ironico e divertito sui tanti aspetti buffi e talora ridicoli di comportamenti, discorsi e persino pensieri di ogni giorno.

Il calendario della Stagione di Prosa 2010/11 di Grado, organizzata da quarantadue anni con l’Ente regionale teatrale del Friuli Venezia Giulia, prevede fino a febbraio altri cinque appuntamenti presso l’Auditorium Biagio Marin di Grado con protagonisti quali Ottavia Piccolo e la Compagnia Italiana di Operette ed il gruppo di Grado Teatro con testi godibilissimi per l’affezionato pubblico del teatro gradese.

I prezzi dei singoli biglietti, prenotabili già da subito, sono di € 15,00 interi e € 12,00 ridotti (persone oltre i 60 anni e sotto i 25 anni, iscritti all’Università della Terza Età, possessori della Carta Giovani e della FVGcard).

Informazioni per il PUBBLICO Comune di Grado Ufficio Turismo e Relazioni esterne Tel +39_0431_898239-898224 Fax +39_0431_898205 [email protected] [email protected] www.grado.info Informazioni per la STAMPA BLU WOM – www.bluwom.com 33100 Udine_Via Marco Volpe, 43 Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644 Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.