I migliori sound degli ultimi 10 anni per tutti i software audio: MAGIX Best of Soundpool Collection

MAGIX ha raccolto i migliori loop musicali degli ultimi 10 anni in un pacchetto dal nome “Best of Soundpool Collection”. Il DVD da 6 GB contiene oltre 6000 loop prodotti da professionisti del settore. Tutti gli elementi sono royalty free.

Loop di ogni genere per tutti i software audio

Sono contenuti tutti i generi musicali: Rock/Alternative, Hip Hop, Disco House, Techno, Chillout, Movie Score molti altri. Si trovano all’interno anche tutti gli strumenti musicali necessari per la composizione di una canzone, I loop possono essere usati in ogni software audio.

La raccolta è stata curata, come le versioni degli anni precedenti da Michael Rubner Senior Content Manager di MAGIX, ed il suo team.

Ecco una breve intervista:

Sulla confezione di “Best of Soundpool Collection” si trova scritto “The finest selection of 10 years”. Come avete effettuato la scelta?

Michael Rubner: le tendenze musicali sono ovviamente cambiate negli ultimi 10 anni. Il materiale meno attuale lo abbiamo escluso. Ascoltando il tanto materiale degli ultimi anni abbiamo però trovato molti sound ancora attuali.

Ma la tendenza “Retrò” è ancora molto attuale. Avete considerato questo aspetto durante la scelta? Abbiamo inserito nella raccolta suoni che chiaramente hanno un sapore retrò. Questi sono però ancora attualissimi. Potrei fare tantissimi esempi a riguardo. In molte produzioni dance vengono impiegate tipiche sonorità House. Tutti conoscono per esempio gli organi delle famose Hit di Crystal Waters – In Best of Compilation se ne trovano di simili.

Bene, ad essere onesti, MAGIX è già molto forte da anni nel settore dance. Puoi farci altri esempi?Si. Per esempio nel genere Hip-Hop vengono impiegati ancora suoni synth tipici degli anni 90. Questi si trovano anche nella nostra raccolta. Il Chillout è diventato molto popolare alla fine degli anni novanta grazie ad i sampler “Cafè del Mar” ed è ancora molto attuale. Neanche questo stile ce lo siamo fatti scappare. Da non dimenticare è lo stile Ambient Ci sono molti stili che non muoiono mai.

Da qualche anno avete prodotto anche molti sound rock. Avete incluso anche materiale di questo tipo nella nuova collezione?Il rock non ce lo facciamo mancare mai, già dagli anni 90. È un genere ancora molto attuale. Gli ACDC e gli Scorpions hanno appena fatto uscire nuovi album. Troverete forti sonalità rock nella nostra collection.

Inoltre i sound del nostro Best-of possono essere usati in tutti i programmi che accettano file WAV, PC o MAC. I nostri sound non vengono applicati solamente in MAGIX Music Maker ma anche in tutti gli altri software audio.

Tom Schwarzer – MAGIX AG