Gli ultimi successi di IDP nella progettazione europea: 75% di tasso di successo sul Programma Erasmus+

IDP European Consultants ha confermato la sua competenza e professionalita’ nell’ambito dell’europrogettazione, registrando un tasso di successo del 75% delle proposte sviluppate nell’ambito del primo Invito a Presentare Proposte del Programma Erasmus+.

Questo successo conferma la posizione di leadership di IDP European Consultants finanziamenti nella progettazione europee. I progetti sviluppati da IDP European Consultants sono stati approvati in una call che ha visto elevati livelli di competizione: in alcune linee del programmaSolo il 7% delle proposte è stato approvato.

IDP European Consultants è una società italiana con presenza a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e fondi europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei di finanziamento.

IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di europrogettazione. In particolare, il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione che è arrivato alla sua 40° edizione, che si svolgerà a Bruxelles dal 18 al 21 novembre 2014.

Il Master Class è organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti. IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito: www.idpeuropa.com