Handmade Kashmir Pashmina , Cashmere , Jamawar Scialli

Scialli del Kashmir sono stati rinomato da secoli e sono stati l’orgoglio dei francesi regina , Maria Antonietta . Con una lunga tradizione di eccellenza artistica , lo scialle è uno del tessuto a mano più ammirata del Kashmir . Superb in lavorazione , la magnificenza senza pari viene portato da ricami a mano .
Si dice che gli scialli del Kashmir erano famosi anche ai tempi dell’imperatore Ashok (3 ° C aC ), ma molti scrittori accreditati Sultano Zain -ul- Abidin ( 1420-1470 dC ) come iniziatore del settore scialle in Kashmir . Può essere il sultano la cui regola illuminato incoraggiato la promozione delle arti come un commercio organizzato e il Pashmina o in persiano chiamato ” Pashm ” che conosciamo oggi è un retaggio di quel periodo .
Scialli sono indossati e utilizzati come un indumento caldo e protetto in tutto gli stati del nord oggi . Kashmir è diventato sinonimo di scialli di tutto il mondo . Si tratta di un lavoro di delicatezza , tremenda concentrazione e troppa pazienza . La decorazione è formata da fili di trama interbloccate dove i colori cambiano , i tessitori li passano tra gli orditi utilizzando bobine attorno , che i fili variamente colorati si sciolgono . La materia prima per la pashmina è portato da e portato per la tessitura a mano seguita da ricamo e rifinitura .
Scialli del Kashmir sono rari e unici , grazie al suo fascino particolare che deriva dalla sinfonia di colori raffiguranti figure architettoniche e mitologiche intrecciate con i disegni del paesaggio . Ci sono tre fibre di cui sono fatti scialli del Kashmir – lana , pashmina e shahtoosh . I prezzi dei tre non possono essere confrontati – scialli di lana essendo alla portata del bilancio più modesto , e shahtoosh essendo un acquisto one- in – a-vita
. Scialli di lana sono popolari a causa del ricamo lavorato su di loro , che è unico per il Kashmir . Sia ricamo e il tipo di lana utilizzata determinare differenze di prezzo. Lana tessuto in Kashmir è noto come lotteria .
Scialli di cashmere e Pashmina Scialli hanno un delicato , morbidezza setosa che li distingue da scialli di lana ordinaria . Ottenuto dal sottobosco fleecy della rara capra del Kashmir attraverso tecniche di pettinatura tradizionali , la loro morbidezza setosa delicato porta un’aura di lusso & amp ; classe che ha fatto la scelta di re e nobili in un’epoca passata . Progettiamo , fabbrichiamo ed esportiamo una raffinata gamma di Cachemire Scialli impreziositi da lavoro Kashimiri etnica e altri disegni eleganti .
Anche se pashmnina puro è costoso , il costo è a volte abbattuto da miscelazione con pelliccia di coniglio o con la lana . E ‘su scialli pashmina che più squisito ricamo del Kashmir viene eseguito , a volte copre l’ intera superficie , guadagnandosi il nome di ‘ Jacquard ‘ . Uno scialle Jacquard può , in virtù del ricamo , aumentare il valore di una triplice scialle .
Shahtoosh , da cui si ricava il leggendario ‘ anello scialle ‘ , è incredibilmente leggero , morbido e caldo . Il prezzo astronomico comanda nel mercato è dovuto alla scarsità della materia prima . Alta nel altipiani del Tibet e la parte orientale del Ladakh , ad un’altitudine di 5.000 m sopra , vagano per l’antilope tibetana ( Pantholops hodgsoni ) . Durante il pascolo , una ciocca di capelli lanuginosi dalla gola sono capannone che vengono accuratamente raccolti dai nomadi , alla fine di fornire ai responsabili scialle del Kashmir come shahtoosh .Consultare più, clicca qui:http://www.iabiti.it/coprispalle-sposa-d1238

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.