XIX giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Il 21 marzo, primo giorno di primavera, ci sarà la XIX giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, a sostegno di questa giornata, nelle diverse città italiane vengono organizzate diverse iniziative.
Non è un evento né la solita routine, è invece un’occasione per rafforzare o svegliare le coscienze, per rinnovare l’impegno a fronteggiare l’infiltrazione e la cultura mafiosa, quotidianamente, per essere vicini ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, per trasmettere una memoria viva alle nuove generazioni.
Per sensibilizzare la cittadinanza i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” ricordano il sito: www.humanrights.com, attraverso allo stesso si può richiedere il Kit completo degli strumenti necessari per insegnare i Diritti Umani; esiste anche un manuale per gli insegnanti, inoltre il Kit contiene due Dvd di cui “I Diritti Umani diventano una realtà” e “ Gioventù per i Diritti Umani” con i 30 annunci di servizio pubblico. La nonviolenza rimane l’unica speranza per l’uomo, permette il dialogo, il rispetto e la creazione di un futuro in armonia.
Per supportare la Nonviolenza è necessaria l’informazione, ogni persona deve conoscere i Diritti Umani ed applicarli nella vita, solo così ci sarà rispetto, tolleranza e collaborazione. Inizia proprio così il primo dei diritti umani: “Siamo tutti liberi ed uguali” nonostante fra persona e persona le idee sono diverse, comunque dovremmo essere trattati tutti allo stesso modo.
Uno dei diritti più violato è il numero 3: “Il diritto alla vita”. Omicidi, suicidi e morti causate dalla violenza e mancanza di raziocinio sono all’ordine del giorno. Ora è disponibile anche un DVD “La storia dei Diritti Umani” con tutte le informazioni riguardo alle leggi internazionali, alle organizzazioni per i diritti umani e le azioni che si possono intraprendere a sostegno degli stessi.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
21 marzo 2014
Lascia un commento