E’ solo questione di giorni e l’ultima creazione di Casa Ferrari sarà esposta in mostra al salone GP MOTORS, per il piacere dei numerosissimi appassionati del Cavallino Rampante.
La concessionaria più grande di Arezzo si tingerà di rosso e fra veicoli di ogni marca e modello e una simile icona di stile, emblema dell’eleganza italiana, sarà più affascinate che mai.
Definita “supercar”, la berlinetta coupé due posti di Maranello ha vinto meritatamente, secondo gli italiani e i veri intenditori di macchine, il titolo di “car of the year”. Allo sviluppo del “Bolide Rosso” ha collaborato anche Michael Schumacher. Il tedesco sette volte Campione del Mondo di Formula 1 è stato coinvolto nella progettazione del mezzo per apportare il suo contributo di esperto in termini di efficienza aerodinamica.
Chi ha già avuto la possibilità e la fortuna di guidarla non trova altre parole se non “vettura vincente, al di sopra di ogni paragone, con prestazioni e una tecnologia imbattibili oltre a un design sempre di gran classe”.
Dai test drive sia su pista che su strada, si è alzato un unico coro: “semplicemente meravigliosa”. Lo sterzo è forte e ben calibrato senza alcuno strappo, la Ferrari Italia si muove agile fino a velocità supersoniche ma con estrema sicurezza, non si stacca dall’asfalto e curva dopo curva scorre via senza far avvertire la minima fatica.
La fulminea accelerazione della 458 è un instante di felicità. Anche il rombo del motore regala attimi di vero godimento per le orecchie. Il suono è subito riconoscibile ma con sorpresa sul finire: un inedito terminale triplo centrale.
Tutto questo e molto altro ancora a GP MOTORS, in Arezzo, via Fleming 69.
Lascia un commento