EUROLUCE 2013

Supporto ai produttori ma anche sensibilizzazione per l’importanza di un network della sicurezza e della qualità. È con tali presupposti che IMQ sarà presente a Euroluce, dal 9 al 14 aprile, presso la Fiera Milano Rho-Pero.

Un impegno che si tradurrà, nei giorni della Fiera, con una serie di appuntamenti, organizzati presso lo stand IMQ, per approfondire tematiche di particolare attualità per gli operatori del settore illuminazione: sicurezza fotobiologica, Direttiva RoHS 2 e Ecodesign, tutela del mercato, affidabilità dei prodotti, efficienza energetica.

Tematiche che IMQ affronterà insieme ai protagonisti del Network della sicurezza: Camera di Commercio di Milano, l’organo predisposto ai controlli sul mercato; CEI, l’ente di normazione italiano; ENEA supporto tecnico al Ministero dello Sviluppo Economico nella commissione legislativa europea nelle tematiche relative all’efficientamento energetico.

Il tutto in un’iniziativa di collaborazione e interscambio che oltre a rappresentare uno strumento privilegiato per generare opportunità e sviluppo, rappresenta per le aziende produttrici un utile canale per un approccio responsabile e trasparente al mercato.

AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI (luogo: IMQ Padiglione 15, Stand E34)

· Martedì 9 aprile: Direttiva Ecodesign e la nuova etichettatura di apparecchi e fonti luminose (con la partecipazione della Dr.ssa Simonetta Fumagalli e Milena Presutto di ENEA).

· Mercoledì 10 aprile: Led ed evoluzione normativa (con la partecipazione dell’Ing. Daniela Zambelli del CEI e dell’Ing. Giuseppe Migale di IMQ).

· Giovedì 11 aprile: Tutela del mercato e controlli: il ruolo della Camera di Commercio (con la partecipazione della Dr.ssa Maria Giulia Di Noia – Camera di Commercio di Milano).

· Venerdì 12 aprile: Direttiva RoHS 2: cosa cambia per i costruttori e quali i servizi a loro supporto (con la partecipazione dell’Ing. Alessandra Benelli e Roberto Sidoti di IMQ)

· Sabato 13 aprile: Riconoscere i prodotti sicuri.

· Martedì e venerdì: marchi internazionali e problematiche export (con la partecipazione di Emiliano Porcu e Mariana Rodrigues di IMQ).

Le aziende interessate potranno prenotare un incontro con gli esperti, utilizzando il form riportato al seguente link:

http://www.imq.it/it/utilita/Richiesta_Euroluce_agenda

Per ulteriori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.