É di nuovo il tempo. Di Rolex e del suo golf.

É di nuovo tempo di Rolex, è di nuovo tempo di golf. Ed ormai da 20 edizioni golf e Rolex costituisco un binomio imprescindibile e carico di fascino ed aspettative nel settore amatoriale italiano. Un appuntamento per molti considerato imperdibile e di grande appeal, che coniuga in modo armonico stile e qualità, passione e tradizione. Il ruolo di apripista è affidato quest’anno al Circolo Golf degli Ulivi – Sanremo, che torna in calendario dopo tanti anni di assenza, in collaborazione con il Rivenditore Autorizzato Abate. Un circolo storico quello di Sanremo, che affonda le sue radici negli anni ’30 quando sui fianchi di una collina ricca di ulivi e di mimose vennero create 18 buche, riportate poi a nuova vita nel 1947, dopo le distruzioni della seconda guerra mondiale, e nel 1972 alla loro forma attuale. Un circolo anche di valenza nobile, visto che sullo stemma del Club troneggia la corona ducale, quella di Adalberto di Savoia, Duca di Bergamo, che aveva accettato graziosamente la nomina a Presidente Onorario.

Lo storico negozio di Corso Imperatrice 3 della Gioielleria Abate conserva il suo attuale arredamento dagli anni ’50, quando il fondatore Michele Abate decise di identificare il suo marchio con il bianco e il blu notte uniti da un tocco di oro, colori che caratterizzano ancora oggi le confezioni regalo. Il nuovo negozio di Via Matteotti 39 invece, realizzato in collaborazione con Rolex ed inaugurato il 14 luglio 2007, è nato dall’esigenza di ampliare quello già esistente dedicando una parte anche ad un laboratorio di riparazioni certificato Rolex Service Centre.

Si riconfermano anche per questa edizione partner d’eccellenza come Donnafugata, con le profumate fragranze dei suoi vini siciliani, e Lavazza, storica azienda di Torino che dal 1895 produce caffè di qualità, cui si affianca per il primo anno Pepino, un’altra storica azienda italiana, sempre di Torino, che dal 1884 fa della gelateria un’arte. Oltre ad essere espressione di indiscussa qualità, le tre aziende sono tutte storicamente italiane ed ancora, dopo tante generazioni, a conduzione familiare, a testimonianza di radici e legami profondi che esprimono il meglio della produttività del nostro Paese.

Successiva tappa sabato 5 aprile presso il Golf Club Bologna per la gara Rolex Golf 2014 – Giulio Veronesi.