Conferenza Stampa Nutrizione E..

COMUNICATO STAMPA

CONFERENZA STAMPA PROGETTO “NUTRIZIONE E…”

22 aprile ore 11.00
Sala riunioni presso palazzina Direzione Generale
Presidio Ospedaliero di Cittadella (PD)

Si terrà giovedì 22 aprile, alle ore 11.00, presso la sala riunioni della palazzina della Direzione Generale a Cittadella (PD) la conferenza stampa di presentazione di “Nutrizione e…” progetto realizzato dal Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Azienda U.L.S.S n. 15 “Alta Padovana” in collaborazione con le scuole del territorio per la divulgazione di una corretta informazione in ambito nutrizionale e sicurezza alimentare.

Il progetto Nutrizione e… si inserisce all’interno di un più ampio contesto di studi e indagini sviluppate dall’Azienda U.L.S.S n. 15 “Alta Padovana” in riferimento al problema obesità infantile in Italia e alle possibili soluzioni per uno stile di vita sano.

Cuore del progetto il portale Nutrizione e.. realizzato da Mentis srl, strumento di comunicazione creato per promuovere una interazione continua tra l’Ospedale e le scuole del territorio, nonché utile centro di raccolta dati sulle attività svolte.

58 sono gli istituti che hanno aderito al progetto, con la creazione di una scheda personalizzata, gestita dal dipartimento igiene degli alimenti e della nutrizione, in modo da poter verificare l’idoneità del menu adottato nelle mense scolastiche secondo un regime nutrizionale equilibrato, con una particolare attenzione ad allergie e intolleranze.

Il progetto “Nutrizione e…” è capofila di un percorso intrapreso dall’Azienda U.L.S.S n. 15 “Alta Padovana” che nasce con l’obiettivo di avvicinare l’Ospedale alle persone attraverso nuovi strumenti di comunicazione interattiva, facilitando così il processo informativo e relazionale con il pubblico.

Per informazioni:
Lorna Geremia – Ufficio Stampa Mentis srl
[email protected]
Tel. 049 9360466

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.