Chianti Life, tra Artigianato e Arte. Scuola Orafa Perseo

Presente la Scuola per l’arte della gioielleria “Perseo” che, con il coordinamento di Fabio Sieni e Massimo Campaioli, organizzerà una mostra di orafi fiorentini. Altri artisti, incisori fotografi daranno vita a “Chianti Art” ad un grande spazio in onore dell’arte all’interno di Chianti Life.

Chianti Life torna questo anno a proporre l’artigianato nelle sue realizzazioni più qualitative e originali. Una importante novità caratterizzerà questa edizione che inaugurerà l’inedita Chianti Art. Per la prima volta una mostra nella mostra, uno spazio espositivo dedicato interamente all’arte nelle sue molteplici espressioni. Esporranno le loro opere pittori, incisori, scultori e fotografi con la collaborazione di prestigiose associazioni culturali, tra cui “Art .Art” che subentra al Gruppo Pittori e Scultori Imprunetini, offriranno un panorama delle loro opere nella splendida cornice del loggiato di Villa Le Corti che diventa per l’occasione una vera e propria galleria d’arte contemporanea.
Questa iniziativa è mirata a diffondere anche la conoscenza della moltitudine di artisti che oramai da molti anni hanno scelto come habitat la campagna del Chianti, fonte di ispirazione e terra di cultura e tradizione.
Nonché dare modo agli artisti di confrontarsi con tecniche e Maestri provenienti da diverse parti del mondo. Tra le varie “personali” l’artista Fiorella Noci esporrà i suoi meravigliosi quadri a tema esclusivamente floreale. Andrea Bianchini le sue figure in luce, tecnica mista su tela e molti altri artisti insieme per questa edizione di “Chianti Art”.
Presente la Scuola per l’arte della gioielleria “Perseo” che, con il coordinamento di Fabio Sieni e Massimo Campaioli, organizzerà una mostra di orafi fiorentini. Altri artisti, incisori fotografi daranno vita a “Chianti Art” ad un grande spazio in onore dell’arte all’interno di Chianti Life.
Sempre presenti gli artigiani che offriranno un panorama vario delle molteplici espressioni della manualità dell’uomo.
Come ormai consuetudine gli Artigiani del Gusto, un gruppo di produttori gastronomici provenienti da diverse parti d’Italia, che faranno degustare i loro prodotti, i piatti più ricercati, le loro conserve, gli insaccati i formaggi e prelibati liquori. Tutti creati con i metodi tradizionali e le ricette di una volta. Gli espositori presenti alla mostra daranno, inoltre, delle dimostrazioni di lavorazioni (terracotta, ricamo, intaglio, cesello ecc.).
Grandi sorprese a Chianti Life, che ospiterà un raduno di eccezione, l’Harley-Davidson, esporrà nel giardino di Villa Le Corti gli esemplari più significativi dall’anno 0 ad oggi, l’ultima nata in occasione dell’anniversario. Un raduno nazionale farà capo a Chianti Life, circa 100 amatori, collezionisti daranno spettacolo radunandosi per festeggiare 100 anni di vita della casa costruttrice delle più significative moto che hanno accompagnato varie generazioni Manifestazioni e spettacoli collaterali accompagneranno la Mostra nei tre giorni.
Da non dimenticare il Wine Day, che, con Cantine Aperte in Toscana, porterà a Chiantilife i pregiati vini della Fattoria Le Corti da degustare e la visita alle cantine della Fattoria. Chianti Life offre l’opportunità di compiere una piacevole passeggiata nei giardini di Villa le Corti e la possibilità di visitare la splendida Villa Cinquecentesca.
Tanti altri piccoli e grandi avvenimenti saranno presenti in questa grande vetrina dell’operatività dell’uomo che Chiantilife vuole essere.

www.perseoschool.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.