“Campobasso fuori le mura”, per la riuscita dell’evento insieme istituzioni locali, realtà associative ed imprenditoriali cittadine

“Campobasso fuori le mura”, mostra fotografica ideata dall’Associazione Culturale NOIDEA, verrà inaugurata venerdì 11 dicembre alle ore 18.00 presso i locali del nuovo quartiere de “La Città nella Città” in Corso Bucci a Campobasso. La mostra presenterà al pubblico oltre quaranta scatti del capoluogo del Molise secondo l’ottica dei fotografi delle associazioni Camera Chiara e Sei Torri.
Non è la prima volta che i fotografi espongono le proprie opere che ritraggono gli angoli più particolari di Campobasso. Già in aprile si era dato spazio alle capacità degli artisti locali di racchiudere in un click gli angoli più suggestivi del centro murattiano. Questa volta invece tocca ai quartieri più nuovi e alle costruzioni che proiettano la città verso il futuro.
L’esposizione sarà aperta al pubblico dall’11 dicembre all’11 gennaio, da lunedì al sabato (ore 16.00-20.00), e la domenica e i festivi (ore 11.00-13.00 e ore 16.00-20.00).
La location è curata nel design dagli architetti Ciaramella e Colagiacomo.
La mostra progettata e organizzata dall’Associazione Culturale NOIDEA avrà il patrocinio e il sostegno di tutte le istituzioni locali, a cominciare dalla Presidenza del Consiglio regionale del Molise, per passare alla Provincia di Campobasso e al Comune di Campobasso.
La locandina ufficiale dell’esposizione è scaricabile da qualche giorno sul sito www.altrimedia.org che ha ideato una press area appositamente dedicata all’evento.
“Siamo contenti per le eccellenti collaborazioni ottenute sia a livello operativo e organizzativo, sia per quelle più legate alla promozione territoriale e culturale della nostra città e regione – ha commentato Mariano Perrella, presidente dell’associazione NOIDEA – L’intero evento può essere un esempio concreto di come sia doveroso, in una realtà come la nostra, far interagire per un unico obiettivo il mondo delle istituzioni, delle associazioni culturali e delle realtà imprenditoriali della città”
“A dicembre gli occhi e il cuore avranno una sola destinazione: Campobasso”.