BAGLIONI, MUNIZ, FERRO, GRUBER, RANIERI, PROIETTI, COSTANZO, WALESA PER IL DIRITTO AMBIENTALE

Mantova – Milano, 30 novembre 2009. L’associazione Non-Profit ROCK INSIDE ha pubblicato oggi su www.rockinisde.it il video ROCK INSIDE PER IL DIRITTO AMBIENTALE a cui hanno partecipato Claudio Baglioni, Sergio Muniz, Tiziano Ferro, Lilli Gruber, Massimo Ranieri, Gigi Proietti, Lech Walesa, Maurizio Costanzo.

Scopo del video è sensibilizzare la comunità internazionale al fine di spingere le U.N. ad inserire il diritto alla salvaguardia dell’ambiente nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948 perché vivere in un ambiente sano è un diritto fondamentale per l’uomo contemporaneo.

Un bisogno urgente per il Premio Nobel Lech Walesa, che si impegna a sostenere Rock Inside nella sua battaglia. Uno dei diritti fondamentali della persona, il diritto alla salvaguardia dell’ambiente, per Maurizio Costanzo che chiede con forza il suo inserimento nella dichiarazione universale dei diritti dell’uomo delle Nazioni Unite. E’ fondamentale per Lilly Gruber che l’ONU approvi una risoluzione che leghi il cambiamento climatico al mantenimento della pace e della sicurezza mondiali. Un imperativo per Claudio Baglioni per bloccare la desertificazione di intere aree del pianeta.

Questo l’allarme e la denuncia di artisti, giornalisti, premi Nobel che hanno voluto esprimere in un video, la loro condanna alla catena infinita e quotidiana di disastri ambientali e la pressione sulle autorità affinché si agisca al più presto in difesa dell’ambiente. E questo è anche ciò che è emerso dalle conferenze ambientali tenutesi a Mantova lo scorso 5 settembre alla presenza dei due Premi Nobel per la Pace Betty William e Lech Walesa, delle istituzioni locali e nazionali, del WWF, Green Cross, il Segretariato dei summits dei Premi Nobel e altre importanti associazioni internazionali.

A questo proposito chiediamo a tutti i cittadini una semplice firma alla petizione sul sito www.rockinisde.it Un solo minuto speso per la salvaguardia di uno dei Beni più preziosi che ha l’uomo, una piccola azione che insieme alle azioni dei molti diventa una grande battaglia contro i crimini ambientale.

L’associazione Non-profit ROCK INSIDE è un’associazione giovane e dinamica che raggruppa un team di esperti professionisti ed una rete di collaboratori che operano nell’ingegneria ambientale, nel diritto dell’ambiente, nell’internazionalizzazione dei progetti, nell’organizzazione di eventi e nella comunicazione. L’associazione che ha l’headquarter a Mantova, con sede distaccata a Milano, è nata nel 2008 con l’obiettivo di portare avanti un progetto di diffusione, rivolto soprattutto ai giovani, sull’importanza della Dichiarazione Universale dei diritti umani delle Nazioni Unite firmata nel 1948, e punta a sottolineare quanto la cultura, l’arte e la musica siano importanti strumenti di confronto e di dialogo interculturale.

Per favore unitevi a noi il prima possibile.

Per i giornalisti e le tv interessati a ricevere il video:

Lo staff di ROCK INSIDE – Independent non-profit Association supporting the Universal Declaration of Human Rights.

C.P. 138 Mantova Centro