Artefatta, giovani artisti a Riccione.

Riccione da spazio anche alla cultura, con la rassegna “Artefatta”, presso il Castello degli Angolanti.
Si tratta di una interessante rassegna di giovani artisti, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Riccione, che avrà luogo dal 3 ottobre al 6 dicembre 2009.
Grazie a questa iniziativa Riccione cerca di promuovere e dare valore alle potenzialità artistica ed espressive di giovani artisti, tra i più promettenti della scena nazionale.
E’ importante che le nuove generazioni abbiamo spazi a disposizione per esprimere ed esporre la propria vena creativa.
Il calendario è molto ricco, e spazia tra diverse forme artistiche.
Il primo evento in programma, è “Project Whale”, di Giampaolo Carroli, Marco Fellini, Deborah Baroni e Francesca Merciari.
Questo appuntamento inaugura la rassegna, il 3 ottobre 2009, e durante questa data potrete gustare un delizioso buffet e divertirvi con il dj-set “VoidCascade”.
Dal 17 al 25 ottobre, si terrà invece la mostra “:JPG”, di Michela Vitale.
Durante la giornata inaugurale, sabato 17 ottobre, si terrà anche un intrattenimento musicale, grazie al contrabbasso di Mauro Mussoni e della voce di Debora Bettoli.
Dal 31 ottobre fino all’8 novembre invece, il Castello degli Angolanti ospiterà “CICLOPIa”, di Giovanni Franzoi e Linda Carrara, una commistione di scultura, video e fotografia, dando vita ad un mondo magico, una visione del reale attraverso gli occhi degli spettatori, che diventano contemporaneamente protagonisti.
Dal 14 al 22 novembre si terrà invece “Floating”, di Valentina Lamantia, con un “taglio del nastro” a base di musioca elettronica dal vivo.
Valentina Lamantia è un’artista specializzata in Progettazione Multimediale, che utilizza le tecniche di photo editing e che da diverso tempo predilige la video-proiezione, per le proprie installazioni, che hanno un gusto molto minimale.
L’ultimo di questa serie di eventi sarà invece “Tutte le piume diventano Sacco”, di Francesca Bologna, che avrà luogo dal 28 novembre al 6 dicembre.
Il 28 novembre si terrà la serata d’inaugurazione, con aperitivo-buffet e il concerto del gruppo Tubax.
Le mostre saranno aperte al pubblico tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00, e il sabato dalle 18.00 alle 23.00, tranne il lunedì, quando il Castello degli Angolanti rimarrà chiuso.
L’ingresso è libero.

Se amate tutte le forme artistiche e vi interessa partecipare agli appuntamenti di questa rassegna, sono tantissime le offerte di hotel Riccione, nei mesi di novembre e dicembre.
Sul sito dell’hotel Select di Riccione, http://www.hotelselectriccione.com/, troverete tantissimi pacchetti per week end e last minute imperdibili.
Il Select si trova su Viale Gramsci, a pochi passi dal lungomare e a soli pochi minuti dai paesi dell’entroterra.
Scegliete i pacchetti che più preferite, benessere, business o per famiglie.
Sono tantissime le offerte all inclusive che l’Hotel Select ha preparato per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.