Ambrogio Robot il tagliaerba che cambia per sempre il concetto di “giardinaggio”

Ambrogio Robot è stato pensato e realizzato per far risparmiare tempo e fatica nella gestione del prato. Autonomo in ogni fase lavorativa il tagliaerba è perfettamente in grado di curare i nostri spazi verdi senza necessitare di alcun supporto. Il concetto di giardinaggio è dunque pronto a mutare per sempre, lasciando più spazio a fiori, piante, aiuole e siepi, all’estro e alla fantasia di tutti gli amanti del verde.

Il taglio dell’erba è per molti un’azione ripetitiva, sempre uguale e molto impegnativa sia in termini di tempo che di sforzo fisico, inoltre lascia poco spazio per poter esprimere in pieno la propria creatività in ambito di “gardening”. A questo proposito il piccolo tagliaerba noto per la sua capacità di lavorare in autonomia ha le carte in regola per rivoluzionare completamente il concetto stesso di giardinaggio, o forse per tornare alla sua accezione più vera “la tecnica e l’arte della coltivazione di piante a scopo principalmente ornamentale”.

La manutenzione degli spazi verdi è articolata nel suo essere continuamente divisa tra giardinaggio, botanica, architettura e design e oggi, molto più che nei tempi passati, può essere annoverata a pieno titolo nelle opere di urbanizzazione. La sua complessità unitamente al quantitativo di incombenze da seguire periodicamente se non quotidianamente rendono il giardinaggio un lavoro o un hobby molto impegnativo: seminare, piantare, concimare, potare, estirpare le erbacce, ripulire le aiuole, regolare le siepi e ultimo ma non per importanza tagliare l’erba.

Ambrogio Robot prendendosi cura del prato non vuole “togliere lavoro” a chi pratica il giardinaggio per hobby o come attività professionale, piuttosto offre un valido aiuto nella gestione delle attività quotidiane, facendosi carico della mansione probabilmente meno gratificante, consentendo di tenere il giardino in ordine, di prevenire la diffusione di erbe infestanti e di ridurre la necessità di concimazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.