AI GIARDINI DI SISSI A MERANO 3 MILIONI DI VISITATORI

Merano, 31 agosto 2010 – Accolta dalla fanfara, la signora Monica di Cola di Avezzano (nella foto con la famiglia) è la 3 milionesima visitatrice dei Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff – Merano dal 2001, anno di apertura del parco botanico.

La signora ha ricevuto ieri un’accoglienza fuori dall’ordinario dovuta al raggiungimento del record per l’attrazione turistica più visitata dell’Alto Adige: è stato infatti consegnato alla visitatrice abruzzese il tre milionesimo biglietto d’ingresso al giardino botanico.

In visita assieme al marito e al figlio, la signora è stata accolta calorosamente dal direttore dei Giardini Klaus Platter e dal Presidente della Provincia Luis Durnwalder.

“Accogliere 3 milioni di visitatori in nove anni non è soltanto la conferma di un successo – afferma il Presidente Durnwalder – ma è anche uno stimolo ad investire ulteriormente”.

Anche nel 2010 i Giardini di Sissi si confermano meta turistica n.1 in Alto Adige che arriveranno a circa 400.000 presenze in 7 mesi e mezzo di apertura (1° aprile 15 novembre), sostenute anche dagli investimenti in comunicazione intrapresi soprattutto negli ultimi due anni che hanno cercato di sensibilizzare con mirate operazioni di marketing i visitatori in un raggio di 200 km, soprattutto del Veneto e Lombardia e di proporre la visita ai Giardini come gita in giornata.

Mentre negli anni scorsi erano i turisti dell’area tedesca i visitatori preponderanti del parco, negli ultimi anni sono aumentate notevolmente le visite di turisti provenienti anche da regioni del Nord e del Centro Sud.

I Giardini di Sissi rappresentano un importante fattore economico per l’Alto Adige che impiega tra il parco botanico e le strutture ad esso collegate quasi un centinaio di persone.

Il prossimo anno, nel 2011, si festeggerà il decimo anniversario di apertura dei Giardini di Sissi dove sono previste numerose iniziative e novità.

Ufficio stampa: Serena Aversano Serena Comunicazione srl 0422 231169 [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.