Il Personal Shopper è un consulente agli acquisti qualificato e competente, continuamente aggiornato sulle nuove tendenze e su ciò che il mercato propone. L’obiettivo del Personal Shopper è quello di fornire al cliente un servizio di consulenza e di guida all’acquisto tramite itinerari personalizzati, ottimizzando tempo e budget a disposizione.
Personal Shopping Milano organizza un corso di formazione proprio dedicato a questa nuova figura professionale, sempre più richiesta. Il corso si terrà a Milano durante la prossima primavera e ha l’obiettivo di formare nuovi professionisti trasmettendo loro gli strumenti e le competenze specifiche riguardo la consulenza del personal shopper. Le lezioni aiutano le future personal shopper ad affinare le tecniche di analisi delle loro future clienti così da indirizzarle verso acquisti mirati: dall’analisi della figura femminile agli escamotage per migliorare l’immagine personale, dalla teoria delle stagioni e l’analisi del colore alle indicazioni per trovare il look giusto anche per le donne dalle silhouette più morbide. Inoltre il corso approfondisce i campi di applicazione e i diversi servizi di personal shopping e offre consigli e indicazioni sull’organizzazione del lavoro e la definizione del business plan.
Il corso è tenuto da Monica Sirani, personal shopper e style consultant. Monica sostiene che «è molto importante migliorare il livello di professionalità e di competenze di questa figura. Con questa premessa il corso ha l’obiettivo primario di indirizzare i neo Personal Shopper all’avviamento della propria attività, trasformando una passione in una vera professione».
Dettagli del corso Professione Personal Shopper
Periodo/luogo: Milano – 29, 30 marzo 2014 e 5, 6 aprile 2014
Informazioni e iscrizioni: [email protected]