Edizioni XII: dal 10 ottobre, in libreria, Corti – Seconda stagione (L’invasione degli UltraCorti)

Nuova pubblicazione per Edizioni XII, collana Pigmei, dal titolo Corti – Seconda stagione (L’invasione degli UltraCorti), a cura di Raffaele Serafini, che sarà disponibile in libreria dal 10 ottobre prossimo.
Sessantasei racconti brevissimi, da una riga a una pagina, di venti autori diversi racchiusi in un libro piccolo, adatto per letture veloci in qualsiasi situazione.
La minacciosa copertina è opera del brillante duo Diramazioni.

Spietati, irriverenti, bizzosi.
Un’invasione di racconti minuscoli, pronti a mordere in poche, pochissime righe.
Le storie di venti autori che non disponevano delle parole sufficienti a raccontarle.
Eppure ci sono riusciti.

Gli autori.
Venti scrittori, nuovi talenti affiancati a firme rinomate dell’undergroud di genere. Valchiria Pagani, Roberto Bommarito, Marialuisa Amodio, Mirco Dadich, Angelo Frascella, Davide Cappadona, Simone Lega, Gloria Gerecht, Stefania Mosoni, Paolo Azzarello, Maurizio Bertino, Paolo Di Pierdomenico, Noemi Turino, Enzo Milano, Andrea Viscusi, Matteo Carriero, Simone Corà, Gabriele Lattanzio, Danilo Giovanelli, Kandido Burenson. Esclusi gli ultimi quattro, invitati come ospiti, tutti si sono dovuti guadagnare la partecipazione “sul campo” attraverso una lunga e difficile selezione, che ha visto centinaia di racconti in gara per diversi mesi.

Il curatore.
Raffaele Serafini nasce a Udine nel 1975. Diplomato in Ragioneria e laureato in Economia, scrive poesie da sempre, ma si dedica alla narrativa solo più tardi. Appassionato di libri, musica, blog, mare, e lingua friulana, lavora ormai da diversi anni nell’ambito dell’istruzione secondaria ed è insegnante di materie giuridico-economiche. Attualmente cerca di perfezionarsi nella forma racconto, scrivendo spesso di tematiche vicine al fantastico, all’horror e al noir. Ha ottenuto diversi riconoscimenti per poesie e haiku, e si è affermato in concorsi di narrativa a livello nazionale. Ha pubblicato racconti per varie riviste e raccolte di piccoli editori.

Il titolo è già disponibile in preordine scontato presso l’eshop di Edizioni XII.

Per ulteriori informazioni si veda la scheda di Corti – Seconda stagione sul sito di Edizioni XII: http://xii-online.com/corti-seconda-stagione

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.