WiO: la Soluzione pe le Aziende in Crisi

La società di consulenza META Obiettivo Dialogo (www.metadialogo.com) lancia la nuova iniziativa :WiO

WiO è l’acronimo di Work It Out (la ricerca di una soluzione a un problema o a un dubbio) e attraverso il progetto “making work nomad” propone una soluzione per le aziende in crisi; è infatti un network italiano dedicato a tutte le imprese che hanno l’esigenza e la possibilità di destinare uno spazio della loro attività alla realizzazione di un coworking.

Il coworking è un fenomeno sociale nato in USA e caratterizzato dalla condivisione low cost di spazi lavorativi tra liberi professionisti appartenenti a settori differenti.

META Obiettivo Dialogo dopo aver attivato e sperimentato il proprio coworking con (www.metacoworking.wordpress.com), ha deciso di esserne un vettore di conoscenza e di facilitarne l’approccio elaborando una soluzione creativa per il superamento della crisi economica e finanziaria delle imprese

WiO non impone precetti ai propri affiliati, ma si limita a caldeggiare il rispetto per il prossimo, dei principi etici, una ragionevole flessibilità, il mantenimento della qualità degli ambienti di lavoro destinati ad ospitare i coworkers e quella dei servizi a loro proposti.
Si propone inoltre di garantire che tutti i coworking che scelgono di aderire alla rete -pur mantenendo la propria autonomia economica, organizzativa e gestionale- siano mossi dalla stessa filosofia di collaborazione e di condivisione delle conoscenze.