Vino dei Siciliani ma non solo per i Siciliani

Da decenni il vino Siciliano viene apprezzato e riconosciuto come tra i più pregiati vini del mondo, tecniche sempre più raffinate per la coltivazione, metodi studiati per la vendemmia (che ne garantiscono la giusta acidità per la spremitura), tecnologia sempre più adatte per la spremitura, unite a tecniche di trasformazione da mosto a vino dove oltre al tempo, l’ingrediente fondamentale in alcuni casi è l’utilizzo di botti in rovere come comanda la tradizione, fanno dei vini Siciliani dei vini di altissima qualità.

Non a caso nella nostra Azienda Vinicola Siciliana Kuntisa seleziona e coltiva delle uve di alta qualità come l’uva Catarratto, L’uva Grillo e L’uva Grecanico per la produzione di vini bianchi e dell’uva Syrha per i vini rossi. Queste qualità di uva, spesso esportate da altre terre lontane, come la Francia, per l’uva Syrah, ben si prestano a crescere nelle terre della Sicilia in particolare nelle terre della contrada di Contessa Entellina nella valle del Belice dove l’azienda vinicola Siciliana Kuntisa sorge.

L’attenzione per ogni particolare dalla raccolta dell’uva durante la vendemmia, alla spremitura fino all’ottenimento del mosto, per passare alla trasformazione in vino presso i nostri stabilimenti. Non trascuriamo la presentazione e l’eleganza delle nostre bottiglie, con etichette eleganti ed uniche che ci distinguono in tutto il territorio Siciliano.

Gusto unico per le portate di pesce o formaggi, il nostro vino, selezionato in tutto il territorio dai migliori chef che dei nostri vini colgono tutta la freschezza e la storia della Sicilia.
I Bianchi, scelti per accompagnare pesce o formaggi dal colore fresco servito alle adeguate temperature esaltano e fanno diventare unico il piatto. I rossi, ottimi per accompagnare piatti a base di carne. Il nostro rosso di Sicilia dal gusto corposo dal colore intenso tra i più importanti vini della Sicilia.