VIENNA IN MUSICA

Vienna è una città conosciuta per la sua capacità di accogliere calorosamente i suoi visitatori, per i suoi eleganti monumenti e per essere stata nominata per il terzo anno consecutivo la città più a misura d’uomo. Non solo ma quest’anno ha vinto il titolo di “Smart Cities” e nell’agosto 2011 è stata posizionata prima tra le città con la miglior qualità di vita europea.

La notte la città risplende di luci colorate e un’atmosfera di festa invade tutte le vie del centro; Vienna durante tutto l’anno ha un calendario molto ricco di eventi e festival, per soddisfare i gusti musicali di tutti i suoi abitanti e i suoi visitatori. Solo per fare un esempio appuntatevi il Wien Modern dal 22 ottobre al 16 novembre, il famoso Concerto di Natale il 20 e il 21 dicembre, e consultate tutti i concerti in programma cliccando qui.

La città di Vienna è la città ideale non solo per gli amanti della musica di ogni genere ma anche per gli amanti dell’arte e delle gite fuori porta. Sia nel centro che nei suoi dintorni, Vienna è ricca di parchi, giardini e numerose aree verdi. Passeggiate nella Wienerwald, visitate il castello di Schönbrunn e il suo parco, e non perdetevi il panorama mozzafiato del Kahlenberg.

Non solo i dintorni di Vienna ma anche il suo centro è ricco di attrazioni uniche. Il Palazzo imperiale (Hofburg Palace), il Duomo di S.Stefano (maestoso e ricco di storia e leggenda), Il quartiere di Hundertwasser (questo quartiere prende il nome dal suo architetto che costruì case bizzarre e stravaganti dalle forme asimetriche), Piazza Graben.

I musei da non perdere: il Museo delle Belle Arti, il Museo Leopold, Museo della Tecnologia, Museo dell’architettura, Kunsthaus e il museo d’arte situato all’interno del Palazzo Belvedere, dove potrete ammirare i capolavori di Klimt.

Quando si visita una città ricca di tante bellezze è inevitabile il desiderio di concedersi una pausa; a Vienna anche la pausa caffè si riempie di magia, infatti non è difficile trovare molti Cafè che propongono musica dal vivo.

E allora perchè non concedersi un gustoso caffè e una fetta di Sächer torte sulle note del grande Mozart?! (Cliccando qui troverete tutti gli indirizzi utili per la vostra pausa caffè).

Per il vostro soggiorno alla scoperta dell’Austria vi suggeriamo la nostra selezione di case vacanza e appartamenti (Clicca qui).

Tutta la regione austriaca nasconde luoghi mozzafiato ed è per questo che vi consigliamo di girarla in lungo e in largo. Il periodo natalizio, inoltre, aggiunge ancor più magia ed è stupendo girovagare per tutti i mercatini di Natale che le città propongono. Qui il calendario dei mercatini di Natale a Vienna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.