Vespa day a Bellaria: offerte per il week end a Riccione e Rimini.

A Bellaria, in provincia di Rimini, il 9 maggio 2010 si terrà la manifestazione “Vespa Day”, il raduno della mitica Vespa, arrivato ormai alla sua dodicesima edizione.
Incredible, se si pensa che sono già passati più di cinquant’anni dalla sua nascita.
Il brevetto della fortunata Vespa è infatti datato 23 aprile 1947, ad opera dell’Ingegnere Corradino D’Ascanio.
Sembra che questo mezzo di trasporto sia stato chiamato così perchè Enrico Piaggio, alla vista del disegno sul prototipo, abbia subito associato la “due ruote” ad una vespa, a causa della forma della carrozzeria e del rumore del motore.
La prima Vespa in commercio, costava la bellezza di 68.000 lire, e si poteva acquistare presso i concessionari della Lancia.
Da quel momento in poi è diventata uno dei mezzi di trasporto più amati dagli italiani e non solo, come dimostra il film Vacanze Romane, che vede i celebri attori Haudrey Hepburn e Gregory Peck proprio a bordo del prodotto della Piaggio.
Ancora oggi, nonostante la Vespa abbia subito durante gli anni numerose modifiche, le caratteristiche che la rendono riconoscibile, come la rotondità e il fanale, sono rimaste intatte.
Il successo della Vespa, prodotta da Piaggio, si può notare anche dalle numerose manifestazioni a lei dedicate, come ad esempio questa di Bellaria.
Durante questa occasione, tutti gli amanti e i possessori della Vespa potranno partecipare ad una interessante escursione nell’entroterra romagnolo.
Questa è anche un’occasione per ammirare i vari modelli di Vespa, di differenti epoche storiche.
Veri e propri gioielli su due ruote.
Anche voi volete partecipare al Vespa Day di Bellaria?
Sul sito Guest.net troverete tantissime offerte per Hotel Rimini e Hotel Riccione che fanno al caso vostro.
Dopo una divertente escursione sul lungomare o tra le colline, potrete riposarvi in hotel o alberghi, situato nella località della Riviera che preferite.
Sono tantissime anche le offerte last minute o all inclusive, dovrete solo scegliere quella che fa per voi e prenotare la vostra camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.