Vacanze ai Caraibi: spiagge bianche e musica

Una vacanza ai Caraibi è il sogno di chi ama il viaggio, il relax, il sole, le mete esotiche. Il mar Caraibico si trova proprio di fronte al centro America e bagna le isole di Cuba, Giamaica, Haiti, Bahamas, Portorico, Repubblica Dominicana e altre più piccole.
Il nostro viaggio virtuale comincia proprio dalla Repubblica Dominicana, un luogo incantevole, che molti stessi turisti paragonano a una sorta di paradiso in terra. E il motivo è facile da capire. Lunghissime spiagge bianche, mare cristallino, incontaminato, la barriera corallina, un clima tropicale. Nella Repubblica Dominicana relax, divertimento e contatto con la natura vanno di pari passo. Qui si può fare anche sport: il surf è molto praticato. Una nome da appuntarsi bene è Playa Rincòn: è ritenuta una delle spiagge più belle al mondo.
Ora ci spostiamo in Giamaica, altro paradiso caraibico, che nulla ha da invidiare ad altri posti. Anche qui spiagge dalla sabbia finissima e bianca, mare cristallino, natura incontaminata. Una delle caratteristiche più belle di quest’isola è l’atmosfera che si respira. In Giamaica è possibile ascoltare musica per tutte ore le ore del giorno e della notte. Ballare e assistere a concerti sulla spiaggia, qui, è la norma. Un clima culturale che non può che coinvolgere il turista. Qualche nome di lidi che dovete per forza appuntarvi se volete fare un viaggio qui in Giamaica: Negril, Long Bay, The Caves, Ocho Rios, Port Antonio, Grande Beach. Quando venire qui? Il periodo dell’anno migliore è quello che va da dicembre a maggio, quando il caldo si fa secco e la temperatura delle acque del mare oscilla intorno ai 27 gradi.
E adesso un salto a Cuba, dove ci concetreremo ancora sulla spiagge principali. Qualche nome: Veradero. È tra i simboli del turismo nell’isola. Gli operatori turistici sono molto presenti con hotel, ristoranti e altri luoghi del divertimento. Si tratta d’altronde di una striscia di terra lunga quasi 20 km. Poi c’è Cayo Largo, un’isoletta molto suggestiva, dove nel 1494 approdò anche Cristoforo Colombo. Baracoa è molto particolare per via delle spiagge di diversi colori. Playa del Este è popolare perché non lontana dalla capitale cubana, L’Avana.
Se non siete ancora convinti di andare ai Caraibi, considerate che sono molte numerose le offerte e che i pacchetti all inclusive consentono di pianificare la vostra vacanza con grande tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.