Ufficio stampa e PR del leader dei LED “L&S” vanno alla udinese Blu Wom

Nuovo incarico per l’agenzia udinese Blu Wom Srl che dal 1° luglio prende l’incarico della gestione dell’ufficio stampa e relazioni pubbliche per “L&S ITALIA” di Maron di Brugnera (PN), storica azienda friulana diventata multinazionale leader mondiale nella produzione di sistemi di illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi. Il compito affidato all’agenzia prevede tutte le attività di ufficio stampa e digital PR rivolte ai media specializzati nazionali e locali del Friuli Venezia Giulia sia off line che on line, supportando l’azienda anche nelle fiere di settore.

Il Gruppo L&S fondato a Maron di Brugnera (PN), dove oggi la holding “L&S Spa” detiene il quartier generale, e che comprende quattro aziende nel mondo – L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) – è leader mondiale nella produzione di sistemi d’illuminazione e LED per interni dedicati al settore del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi. Dal 1° di luglio L&S ITALIA affida alla agenzia udinese Blu Wom, specializzata in attività di relazioni pubbliche ed associata ASSOREL, le attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche rivolte principalmente a media on e off line specializzati nel settore. L’incarico prevede attività di ufficio stampa tradizionale, sia corporate che di prodotto, e supporto alle fiere di settore, al fine di promuovere e rafforzare a livello nazionale le conoscenze legate alla produzione, innovazione e tecnologia firmata L&S.
“Siamo molto orgogliosi di questo nostro nuovo incarico che conferma ancora una volta le nostre competenze nel settore home design” – afferma Francesco Sacco, Presidente di Blu Wom, che continua – “L&S Spa è una realtà tutta friulana altamente internazionalizzata che conta quattro sedi nel Mondo e sviluppa tecnologie e innovazioni soprattutto nel campo del LED, anticipando le esigenze di mercato nei propri settori di business: arredo per cucina, bagno, zona giorno e zona notte e retail. Per noi sarà quindi una bella opportunità essere testimoni e al contempo dare supporto al lancio delle nuove tecnologie dell’illuminazione protagoniste del prossimo futuro.”
Per il cliente L&S ITALIA, il coordinamento strategico ed operativo sarà quindi affidato al team composto da Francesco Sacco, Presidente, e Laura Elia, partner dell’agenzia Blu Wom e responsabile ufficio stampa, che insieme coordineranno il gruppo di lavoro che si occuperà dello sviluppo delle relazioni pubbliche tradizionali e digital.

Blu Wom – www.bluwom.com
Blu Wom Srl è un’agenzia di relazioni pubbliche a servizio completo composta da un team di giornalisti e professionisti specializzati in comunicazione, relazioni pubbliche, ufficio stampa, content writing, digital pr ed organizzazione eventi. Nata a Udine, dal know-how e dall’esperienza ventennale dell’agenzia di comunicazione Pubblimarket2, Blu Wom opera in tutti i principali settori merceologici di prodotto e servizi, vantando esperienze pluriennali nel settore dell’home habitat, turismo ed eventi culturali. Nel 2011 entra a far parte di “Assorel”, Associazione nazionale Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo, che raccoglie i principali operatori del settore in Italia e vigila sullo standard qualitativo dell’offerta degli associati.

L&S – www.ls-light.com
Il Gruppo L&S, che fonda le sue radici nel 1977 a Maron di Brugnera (PN) e dove oggi ha sede la holding L&S Spa, è specializzato nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi.
Oggi L&S Spa è leader mondiale nel settore dell’illuminazione LED e comprende quattro aziende nel Mondo – L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) – che agiscono in maniera indipendente nei propri mercati di riferimento e contano assieme sulla collaborazione di oltre 600 addetti, operanti in più di 28.000 mq di stabilimenti all’avanguardia ed energeticamente sostenibili.
Grazie al profondo know-how acquisito ed alla continua attività dei propri laboratori di Ricerca&Sviluppo, il marchio L&S è riconosciuto come uno stimato trend-setter del settore luce, in particolar modo dell’illuminazione LED. Per produrre i suoi articoli L&S solo nel 2013 ha impiegato oltre 50 milioni di LED, dato che nel 2014 si stima potrà raggiungere quasi il 50% in più.