Turismo e vacanze in Puglia

Il Salento è una sub-regione della Puglia è caratterizzato da una zona di straordinaria bellezza: in primo luogo, gli affascinanti borghi medievali e città, l’altro un mare di rara bellezza che la rendono una delle zone turistiche di maggiore d ‘Italia.

Tra i molti luoghi si possono visitare sia in estate che in inverno se ne possono individuare tre particolarmente affascinante: Lecce, Otranto e Porto Cesareo.

Lecce è la destinazione più attraenti del Salento dal punto di vista artistico ha visto l’immensa ricchezza che caratterizza la splendida città vecchia.

Una visita può iniziare da Piazza Sant’Oronzo di Lecce, situato nel cuore della città, dove si possono ammirare le rovine dell’Impero Romano e la Chiesa di Santa Maria della Grazia.

Un altro interessante Piazza del Duomo, un trionfo barocco di Lecce, con lo splendido edificio della cattedrale domina, dall’alto della sua torre di 70 metri, tutta la piazza.

Ci si può fermare per visitare Lecce da Otranto, la città più orientale d’Italia, così come una delle città più affascinanti di tutta la parte meridionale del nostro paese.

Tra gli edifici storici c’è un bellissimo castello di Otranto, la Cattedrale presenta un pavimento a mosaico veramente notevole e le famose torri costiere, un tempo utilizzato per individuare i nemici dal mare.

Ma oltre alla necessità storica per sottolineare la bellezza del lungomare, con le sue acque estremamente pulite.

Ma se avete le vacanze al mare allora il vostro obiettivo è quello di Porto Cesareo, il luogo perfetto per te nel Salento: Questo piccolo paese non ha ragioni storiche o artistiche, ma può vantare bellissime spiagge e un mare più volte premiata con la Bandiera blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.