Terzo appuntamento di “Tragodia 2010”, Antonio Zanoletti legge i versi di Kavafis

Siracusa – Mercoledì 2 giugno a Palazzo Bellomo (Via Capodieci, 14) alle ore 21.00 si terrà il terzo appuntamento con “Tragodia 2010 – Carnefice e vittima”, il progetto promosso dall’Associazione culturale “L’Arco e la Fonte”.

“Il sentimento del luogo” e il dramma del tempo che passa questo il tema della terza lettura scenica, che sarà dedicata alla poesia di Kostantinos Kavafis (1863-1933).

Antonio Zanoletti ripercorrerà i versi del poeta greco, intrisi di accenti nostalgici e sensuali e mescolati a una tragica visione della storia. Versi che rivelano il fragile equilibrio di illusioni e disillusioni sotto l’apparenza di un’esistenza regolata, nel gioco ambiguo della vita che fugge verso il nulla. La lettura sarà accompagnata dalla fisarmonica di Salvino Strano che ricreerà, con il suo timbro nostalgico e popolare, l’atmosfera che aleggia nei versi di Kavafis, insinuandosi tra i brani poetici, commentando e sostenendo i ricordi i pensieri e le emozioni evocati.

Tragodia 2010 è inserita nella terza edizione di “Blu Eventi”, ed è realizzata in collaborazione con la Fondazione INDA e la Galleria Regionale di Palazzo Bellomo, e con il patrocinio degli assessorati regionali al Turismo e ai Beni Culturali, della Provincia Regionale e del Comune di Siracusa. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info e Contatti:

Associazione culturale L’Arco e la Fonte

Via Francesco Mortellaro, 6 – 96100 Siracusa

Tel. 347-4935914 / 335-1534680

Fax: 0931-22143

e-mail: [email protected]

sito web: www.larcoelafonte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.