TEAM 7 a Eurocucina 2014 presenta una nuova cucina urban-country, nuovi materiali per la zona giorno e la varietà di legno “rovere veneziano”

TEAM 7, azienda austriaca leader in Europa nella produzione in legno massello naturale dal design pluripremiato, anche quest’anno sarà presente ad Eurocucina con tante novità. Prima fra tutte, la nuova cucina loft, la reinterpretazione urban della classica cucina country, adattabile alle esigenze personali e ad ogni situazione abitativa.

Nei 300mq di stand, loft si presenterà nella versione in noce selvatico con piano di lavoro in cemento e vetro color fumè: un design unico, per cuochi amanti del legno e della buona cucina. Ad accompagnare loft, non mancheranno vao e k7, realizzate per l’occasione in versioni mai viste prima: la prima in rovere ad olio bianco, con top in ceramica color cioccolato e vetro color bronzo, la seconda in noce con top in granito che, come di consueto, stupirà tutti i visitatori per la sua capacità di adattarsi sempre alla giusta altezza.

Per TEAM 7 essere presenti ad Eurocucina è anche l’occasione giusta per mostrare le proprie competenze in fatto di maestria nella lavorazione del legno, qualità, accostamento perfetto di materiali e design pluripremiato. Ecco perché l’azienda austriaca presenterà numerose altre novità: tessuti della rinomata azienda danese Kvadrat e marmo bianco di Carrara sono gli ultimi materiali che l’azienda austriaca ha abbinato al legno naturale dei suoi prodotti, creando armoniosi accostamenti e “pezzi unici” di design. Inoltre, il nuovo legno “rovere veneziano”, ricavato dai pali in rovere dell’incantevole città lagunare, ed il vetro nei colori bronzo e ardesia, le top nuance 2014 di TEAM 7, aggiungono un tocco ancor più raffinato alle proposte in mostra.

Allo stand TEAM 7 sarà quindi possibile anche ammirare: il sistema modulare cubus pure Home Entertainment, concepito per ospitare e gestire tutte le applicazioni nell’ambito dell’elettronica d’intrattenimento; il sistema di complementi per la zona giorno cubus pure nella versione con frontali in “rovere veneziano” e vetro color bronzo, già vincitore dell’Interior Innovation Award 2014; il tavolo mylon, interessante sia per il design che per il prezzo, e le sedie aye, f1 ed eviva presentate per la prima volta nella versione in tessuto, naturalmente firmato Kvadrat; a chiudere la rassegna di prodotti, i tavolini da salotto sidekick, smart sia nella forma che nella funzione, e treeO, Interior Innovation Award 2014, disponibili sia nella versione total wood, sia in quella legno/marmo di Carrara.

Visitare lo stand TEAM 7 sarà quindi un’occasione per scoprire le numerose forme, funzioni e possibilità di utilizzo del legno, lavorato e trattato dall’azienda austriaca in modo totalmente naturale non dimenticando però il design: “Dopo aver chiuso il 2013 con 80 milioni di euro di fatturato ed una crescita pari al 2 percento, non potevamo di certo mancare l’appuntamento con Milano, fulcro del design internazionale.” – commenta Georg Emprechtinger, unico proprietario e AD di TEAM 7 che continua – “Quest’anno abbiamo voluto raccogliere una nuova sfida, presentando il legno TEAM 7 abbinato a nuovi materiali, colori freschi ed innovazioni tecnologiche, a dimostrazione di quanto il nostro marchio sia significativo di una lavorazione artigianale di massima qualità, ma allo stesso tempo anche della capacità di legare assieme estetica e design”.

L’appuntamento è quindi fissato dall’8 al 13 aprile 2014 presso lo stand TEAM 7 – Pad. 9 Stand A05 – B08.

Cucina loft | Design Sebastian Desch

La cucina loft è la versione urban della cucina country, dedicata ai cuochi entusiasti amanti del legno, che prediligono l’artigianalità vera e i materiali naturali. Da un lato le linee pulite e gli spigoli delicati donano alla cucina un tocco morbido e minimalista, dall’altro le giunzioni, pregiate e resistenti, celebrano l’artigianalità tradizionale ai massimi livelli.

I dettagli tecnici come l’anta del pensile scorrevole in senso verticale o l’illuminazione a LED fanno di loft una cucina contemporanea che consente un elevatissimo comfort di lavoro. loft è quindi la cucina perfetta per le esigenze del vivere quotidiano, grazie anche agli extra funzionali come il tagliere massiccio in taglio di testa, integrabile nel piano di lavoro, o i contenitori in acciaio inox o nelle sette essenze TEAM 7, inseribili in sistemi a nicchia oppure liberamente posizionabili sulla superficie di lavoro, che ospitano erbe aromatiche, utensili per la cucina, spezie e coltelli. Inoltre, ulteriori possibilità flessibili di allestimento sono date da una pratica scaffalatura aperta, che può essere abbinata sia alle isole che alle cucine componibili.

Dalla semplice cucina componibile alla cucina living con isola configurabile a piacere, loft permette soluzioni perfette per ogni esigenza ed ogni situazione abitativa. In aggiunta, abbinandosi al tavolo a penisola loft con cassetto portaposate integrato o piano allungabile, la cucina loft può diventare sala da pranzo e luogo di ritrovo di tutta la famiglia.

Come tutte le cucine TEAM 7, anche loft è disponibile con frontali in legno oppure in vetro, con maniglie e piano di lavoro in quarzo, ceramica, granito o cemento, aggiungendo così ancor più flessibilità alla composizione della cucina.

PRODOTTI

Tavolo mylon | Design Jacob Strobel

Il tavolo mylon spicca per il design organico e contemporaneo. Le gambe coniche svasate dagli spigoli esterni arrotondati sfociano nell’intelaiatura conferendo stabilità al tavolo. Grazie alla tecnologia a tre strati di TEAM 7 è possibile realizzare un piano elegante e sottile, ma al contempo estremamente solido e resistente. Inoltre, per mezzo di una sottile fuga, l’elegante piano, caratterizzato dalla nuovissima direzione trasversale della venatura del legno sembra fluttuare sopra alla base dall’aspetto essenziale.

mylon, disponibile in molteplici misure, convince sia dal punto di vista tecnologico che estetico: il modello piccolo risulta estremamente armonioso grazie alle dimensioni delicate, nelle versioni più grandi l’ampiezza dell’apertura risulta ancora più d’impatto grazie alla linea svasata dei piedi. Il tavolo mylon è disponibile in 66 dimensioni e 7 essenze di legno, fisso o allungabile. Quest’ultimo è disponibile anche con piano integrato in vetro ed ammortizzazione 2 soft, brevettata TEAM 7.

Tavolino sidekick | Design Stefan Radinger

Tavolino da salotto o tavolino di servizio? sidekick sfida il consueto utilizzo dei tavoli tradizionali, applicando il tema della multifunzionalità: la collocazione ne definisce l’impiego e in un attimo offre la superficie più adatta ad ogni occasione.

sidekick si compone di tre semplici superfici non esattamente ortogonali tra loro, pensate per donare maggiore stabilità al tavolo. Le giunzioni artigianali a incastro uniscono le pareti laterali ed il piano, celebrando la bellezza della competenza artigianale di TEAM 7. Per variare la funzione basta un semplice gesto: posizionato in verticale permette un utilizzo comodo, ad esempio mentre ci si trova sul divano o a letto; sistemato in orizzontale diventa un classico tavolino a caffè. Così sidekick è perfetto sia per lavorare comodamente con il proprio PC, tablet o smartphone, sia per una pausa caffè.

sidekick, disponibile in sei diverse essenze di legno, assume un’aria leggera e dinamica grazie alla delicatezza dei pannelli in legno con cui è realizzato. Sensuale nel materiale e innovativo nell’utilizzo, sidekick è orientato alla quotidianità e lo dimostra attraverso la sua funzionalità.

Tavolino treeO | Design S. Desch / J. Strobel / S. Radinger

La natura come modello: treeO – Interior Innovation Award 2014 – ricorda tre sottili tronchi che si fondono a formare con i propri rami una corona in legno naturale o in marmo bianco. La peculiarità del suo design è l’apertura circolare al centro del piano, che lascia intravedere il taglio di testa delle gambe e l’elegante giunzione in legno. Al contempo questo raffinato dettaglio può fungere da pratica maniglia per spostare agevolmente il tavolino. La superficie di questo nodo centrale si allinea allo stesso livello dell’anello-corona, diventandone al contempo un pratico prolungamento.

Il tavolino treeO , proposto in due altezze e assolutamente maneggevole, è disponibile in noce pregiato o in rovere vigoroso, con piano in legno o in marmo. In versione singola o combinata è sempre il complemento perfetto per ogni stanza della casa.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH

TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Ufficio Stampa Italia:

BLU WOM