TAP eletta “migliore compagnia aerea in Europa” dai lettori della prestigiosa rivista americana Global Traveler

Roma, 12 dicembre 2011 – In occasione dell’8a edizione del Galà annuale organizzato dalla rivista americana Global Traveler tenutosi a Beverly Hills, California, TAP Portugal è stata insignita del titolo di “Migliore Compagnia Aerea in Europa” (Best Airline in Europe) tra 30 compagnie aeree di rilievo mondiale. Questo importante riconoscimento è il risultato di un sondaggio annuale, il GT Tested Reader Survey, promosso dalla prestigiosa rivista di viaggi e turismo Global Traveler Magazine fra i propri lettori, ovvero 36.000 passeggeri frequent flyers e di business class.

Il sondaggio, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, è considerato nel settore come “Gli Oscar del Viaggio”. Tra l’1 gennaio e il 31 agosto 2011, i lettori hanno compilato il questionario presente all’interno della rivista oppure disponibile online, facendolo pervenire tramite posta o e-mail.

I lettori di Global Traveler sono frequent flyer che, in media, intraprendono 16 viaggi internazionali e 16 viaggi nazionali all’anno. Con un reddito medio annuale di circa 340.000 dollari, questi lettori d’elite di Global Traveler trascorrono per i propri viaggi una media di 80 notti all’estero e 40 notti sul territorio nazionale. Inoltre 78% di loro viaggia regolarmente in prima classe o in classe business.

Infine, un’ulteriore garanzia di imparzialità è data dal fatto che la partecipazione al sondaggio è vietata ai collaboratori della rivista come pure ai dipendenti di aziende attive nel settore dei viaggi e del turismo.

La cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del “GT Tested Reader Survey” si è svolta lo scorso 1 dicembre presso il prestigioso Peninsula Beverly Hills Hotel a Beverly Hills, California. Durante la cerimonia TAP ha ricevuto il premio come “Migliore Compagnia Aerea in Europa”.

Nel corso della serata, TAP è stata insignita di un ulteriore titolo, quello relativo al concorso “2011 GT Wines on the Wing” promosso dalla stessa rivista, per il quale la compagnia aerea portoghese si è aggiudicata il premio per il “Miglior Vino Rosso Servito in Business Class Internazionale” (Best Red Wine Served in International Business Class).

Lo sapevate che?

· TAP è stata eletta “Migliore Compagnia Aerea Internazionale” ai Top Aviesp Awards di San Paolo in Brasile, distinguendosi fra i numerosi vettori che operano sul Brasile a livello globale.

· TAP ha lanciato il Mobile Check-in per cellulari, iPhone e iPad. Per dettagli:

http://www.flytap.com/Portugal/pt/PlanearEReservar/PrepararAViagem/Checkin/CheckinOnline

– fine –

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa, gli Stati Uniti e il Sud America dove TAP si è affermata come il vettore leader nel trasporto verso il Brasile. TAP serve 75 destinazioni in 36 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.