Store Van Lombardia firma la realizzazione di un nuovo allestimento speciale.

Le immagini provenienti dall’officina di montaggio della filiale Store Van di Rivolta D’Adda (CR), si commentano da sole! Il pool di competenti progettisti e tecnici, specializzati nell’allestimento di veicoli commerciali, in grado di trasformare furgoni di qualsiasi marca e modello in comode officine mobili calzanti ad ogni possibile esigenza di lavoro, ha messo a punto una soluzione realizzata a pennello su un Fiat Ducato utilizzato per il trasporto di esplosivi.
Il grosso dell’intervento operato sta tutto nella costruzione di una sorta di corazza dell’ampio vano di carico del mezzo; d’altronde non poteva essere diversamente se si considera che al cliente serve un’ambiente spazioso ma robusto per movimentare, in sicurezza, merce fondamentalmente preparata con acidi e sostanze corrosive. Ecco spiegata la scelta di rivestire il pianale, le fiancate laterali, la paratia della cabina di guida e le portiere posteriori con l’alluminio mandorlato antiscivolo, il materiale più idoneo in questa circostanza. Infine, per completare il servizio, è stato accluso il kit ADR: estintori, stacca batteria, cartelli di pericolo (da esporre nelle parti anteriore e posteriore del mezzo).