Smagliature: come contrastare questo avversario della bellezza

Le smagliature – le striature atrofiche che possono presentarsi sullo strato dermico della cute – sono un inestetismo molto diffuso tra uomini e donne di ogni età, ma che rappresentano soprattutto per il gentil sesso un acerrimo avversario della bellezza. Per anni si è considerato questo inestetismo come incontrastabile, tuttavia ad oggi lo si può attenuare visibilmente con azioni mirate.

Perchè le smagliature?
La comparsa di queste cicatrici, nella maggior parte dei casi, si concentra nella zona interna ed esterna delle cosce, glutei, fianchi, seno e addome. Dapprima esse sono di colore rossastro, poi con il passare del tempo diventano bianche e lucide. Il presentarsi delle smagliature sul corpo umano può essere dovuta a fattori diversi. Tra le cause più comuni della loro comparsa possiamo elencare le seguenti: repentine variazioni del peso corporeo (specie in gravidanza,) stress, fattori costituzionali e ormonali.

I rimedi contro le smagliature che funzionano

Eppure i rimedi che funzionano esistono davvero. Dimentichiamoci di creme e olii antismagliature dalle grandi promesse, ma dall’azione terapeutica nulla e affidiamoci nelle mani di uno specialista piuttosto. I trattamenti che portano ad un risultato concreto nella loro attenuazione sono ad esempio i tentativi di “riempimento”con iniezioni di collagene, acido ialuronico e betaglucano; oppure, laser frazionato, luce pulsata e microabrasione. Provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.