Scalare le cascate di ghiaccio in Val di Sole

Commezzadura è il risultato dell’unione dei paesi di Mestriago e Almazzago, si trova in Val di Sole a circa 850 metri sopra il livello del mare, incastonata ad est dalle Dolomiti del Brenta e a nord-ovest dal gruppo dell’Ortles-Cevedale.

Proprio la vicinanza di queste vette, fra le più alte d’Italia, fanno di Commezzadura il candidato ideale per lo sci alpinismo in inverno grazie anche alle frequenti ed abbondanti nevicate. Le piste di Commezzadura appartengono al comprensorio Skirama Dolomiti Adamello Brenta provvisto di illuminazione notturna per le piste e numerosi percorsi adatti sia ai più esperti che ai principianti. Nella vicina località di Marilleva c’è anche una pista interamente dedicata allo snowboard. Commezzadura dispone anche di piste per lo sci di fondo. Per maggiori info clicca su piste fondo Commezzadura.

Sempre rimanendo in zona ci sono fare altre divertenti attività come il pattinaggio sul ghiaccio (Folgarida) arrampicate sulle cascate di ghiaccio a Rabbi, corsa con una muta di cani da slitta o cavalli. Un’altra località dove è possibile praticare lo sci di fondo è Mezzana, sempre in Val di Sole. Per info: piste da fondo Mezzana

Ora che il 2011 è agli sgoccioli l’Azienda di Promozione Turistica locale ha organizzato tutta una serie di interessanti iniziative per festeggiare l’anno nuovo. Ad esempio la fiaccolata di fine anno a Marilleva 1200 o il party con musica e ballo a Mezzana.