Ristrutturare casa non è più un problema

Necessità di ristrutturare casa? Per ottenere l’importo che vi serve chiedete senza indugi un mutuo ristrutturazione, nato apposta per sostenere le famiglie nei lavori di sistemazione interna o esterna di un immobile ad uso abitativo.

E’ possibile scegliere diverse finalità: “acquisto e ristrutturazione” se intendete acquistare una nuova casa da ristrutturare, oppure “sostituzione e ristrutturazione” per sostituire un mutuo in corso ottenendo liquidità aggiuntiva per coprire i lavori. E la ristrutturazione s’intende, ovviamente, sia per la prima che per la seconda casa.

Oggi scegliere il mutuo più adatto alle proprie esigenze è davvero semplice. Addirittura sono previste offerte speciali per chi utilizza internet: prodotti con tasse competitive e spese ridotte, possibilità di confrontare le migliori proposte ed ottenere anche una consulenza gratuita. Non solo, quindi, risparmierete denaro, ma anche tempo. Il mutuo ristrutturazione può essere erogato in un’unica soluzione, oppure a stato avanzamento lavori.

Gli interventi possibili sono di manutenzione ordinaria o straordinari e differiscono nella durata, nel costo, negli obblighi di legge ed anche nelle modalità di realizzazione. I lavori di manutenzione ordinaria, in genere, non necessitano di alcun tipo di autorizzazione, mentre in caso di lavori straordinari che modifichino la struttura originaria dell’immobile (interventi alla facciata per esempio), è necessaria una comunicazione d’inizio lavori agli uffici comunali attraverso il DIA (Dichiarazione Inizio Attività). E’ possibile iniziare la ristrutturazione se, trascorsi 30 giorni, il Comune non abbia sollevato obiezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.