Relax Relax Relax: il nuovo mantra degli italiani

Tornare a casa da lavoro distrutti, magari dopo una giornata passata a litigare col capo che proprio non vuol saperne di capire che ogni tanto si può essere leggermente sottotono. Sentire ancora addosso la tensione dell’ultimo litigio col cliente, di quella telefonata durata due ore che, alla fine, non ha prodotto alcun risultato. Vorresti sprofondare, una volta aperta la porta, e non trovare tua moglie che ti intima di toglierti le scarpe e apparecchiare; vorresti essere come d’incanto rinchiuso in un bagno turco, lontano da tutto e da tutti. Vorresti soltanto rilassarti.

Gli italiani non rinunciano al relax, non ne hanno la benché minima voglia. Gli italiani vogliono ancora sorridere, sentirsi bene. In fondo viviamo nel paese più bello del mondo, nel paese in cui la bellezza domina anche le scene di Sanremo. E allora sognare un centro benessere, un bagno in piscina con acqua riscaldata, una capatina in hammam, non è reato. Anzi è sempre più frequente.

Il centro benessere, infatti, da luogo d’elite, riservato a pochi, diventa via via desiderio di molti, regalo per il compleanno o, meglio ancora, per Natale. Un coupon, un offerta, uno sconto eccezionale e via … due giorni lontano da tutto e da tutti, immerso in un centro in grado di farti recuperare benessere fisico e psichico. Ormai non basta più la passeggiata in riva al mare o la giornata in famiglia. La frenesia e le tensioni delle lunghe giornate nell’Italia bagnata dalla crisi sono davvero troppe per rinunciare a veri momenti di relax.