reclami riguardanti i materassi in schiuma di memoria

I materassi di gomma piuma sono i più popolari oggigiorno, ma anche loro sono soggetti alle denunce dei consumatori che sempre più spesso fanno il reso o chiedono rimborsi. Ecco qui quali sono le critiche più comuni:

1. Sogni bollenti – i materassi in schiuma di memoria mantengono maggiormente il calore rispetto ai materassi a molle tradizionali: poiché la struttura cellulare è più densa, è poco traspirante.

2. Peso – la gomma piuma di memoria è una delle schiume poliuretaniche più dense: ciò significa che un materasso come questo è difficile da spostare e da installare, soprattutto se si soffre di mal di schiena.

3 Sensibilità alla temperatura – la gomma piuma di memoria reagisce facilmente alla temperatura. Questo materasso, infatti, è più morbido in ambienti caldi e più rigido in ambienti freddi.

4. Prezzo – la gomma piuma di memoria è un materiale rivoluzionario, ma costoso da produrre. I prezzi variano tra gli 800 e 4.000 euro.

5. Odore – la gomma piuma di memoria è una forma di poliuretano espanso e come qualsiasi altra sostanza chimica, ha un odore forte quando è nuovo. Questo odore è innocuo, ma comunque fastidioso.

6. Restrizioni – i materassi in schiuma di memoria presentano alcune restrizioni per l’uso. Ad esempio, è meglio non utilizzare stufe elettriche o coperte elettriche poiché potrebbero danneggiare la gomma piuma di memoria. È inoltre necessario inserire il materasso su un fondamento solido e completamente pianeggiante: è da escludere, quindi, l’uso di reti.

7. Politiche del ”soddisfatto o rimborsato” – La maggior parte dei produttori offrono generose prove a casa di 3 mesi, ma è bene ricordare che se si rende il materasso, si paga la spedizione di ritorno.
A volte il reso può costare più della consegna originale.

8. Difficoltà di pulizia – A causa della struttura a celle aperte, sono molto difficili da pulire. Le macchie sono impossibili da rimuovere, il che può invalidare la garanzia.

Nel caso si stia prendendo in considerazione l’acquisto di un materasso a schiuma di memoria, è bene affidarsi a modelli come i materassi pirelli o i materassi permaflex. Ad esempio un materasso permaflex offre molte più garanzie di qualsiasi altra casa produttrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.