Raymond Daniels, nato per vincere

Se al giorno d’oggi la Kickboxing è riconosciuta a livello mondiale nonostante sia uno sport giovane, è soprattutto merito degli Stati Uniti. Padri fondatori di questa disciplina, hanno subito valorizzato i contenuti di quest’arte e l’hanno proposta non solo con un ottima abilità mediatica, ma anche attraverso figure entrate nell’immaginario collettivo come Joe Lewis, Bill Wallace e tanti altri. Il punto di riferimento attuale è sicuramente l’indiscusso campione Raymond Daniels. Un mix devastante, temuto dai suoi avversari, riverito e rispettato da chiunque, tipico showman dentro e fuori dal ring.

Ereditando i geni combattivi da suo padre Frank Daniels, Raymond pratica arti marziali da 23 anni (e lui ne ha 28), è sesto grado di cintura nera nel Kenpo e nel Shotokan Karate e quinto grado di cintura nera nel Tae Kwon Do. Inoltre, ha trascorso gli ultimi tre anni nella World Combat League di Chuck Norris specializzandosi nel full-contact e nel gioco di squadra. La musica non è cambiata, perché anche qui ha totalizzato record su record, sbaragliando la concorrenza per manifesta superiorità. Quest’anno ha debuttato nel MMA (Mixed Martial Arts), una specialità dove è consentito gareggiare usando diverse combinazioni di stili. Il suo obiettivo è raggiungere, per poi superare, un altro mostro sacro del circuito Kickboxing, ossia Cung Le che detiene il record di imbattibilità nel MMA ed è l’attuale Campione dei Pesi Medi della Strikeforce (un’altra tipologia di competizione basata sempre sulle arti marziali miste). Uno scontro tra questi due sarebbe a dir poco esplosivo.

“Sono nato sul ring e vivo per diventare il migliore combattente di tutti i tempi. Non voglio essere paragonato a nessuno ma solo a me stesso”, ripete sempre nelle sue interviste Raymond Daniels. Questo suo spirito ha contagiato parecchi ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo della Kickboxing, consapevoli che una fonte d’ispirazione simile non capita tutti i giorni. Allenamento duro, sacrificio e voglia di emergere stanno influenzando la nuova generazione di lottatori di americani, e quale miglior banco di prova se non i prossimi Mondiali di Kickboxing Juniores e Cadetti che si svolgeranno a Napoli dal 24 al 27 settembre? Non assisteremo alle strabilianti prestazioni di un fenomeno come Raymond Daniels, ma di certo sarà difficile annoiarsi.

Ai Mondiali di Kickboxing parteciperanno 65 nazioni dei cinque continenti con oltre duemila atleti diretti da 80 arbitri internazionali. Il Palazzetto dello sport ‘A. Trincone’ di Pozzuoli sarà il teatro di questa manifestazione che prevede un flusso mai registrato prima in un evento mondiale per questo sport di alta spettacolarità che in Italia conta oltre 700 società sportive nazionali.

Per ulteriori info consultate il sito www.world-kickboxing.com/
Per aggiornamenti e curiosità iscrivetevi alla newsletter dei Mondiali di Kickboxing:
www.world-kickboxing.com/registrati.asp

Antonio Gnassi,
Direzione Press Office World Kickboxing 2008
Via G. Porzio 4, Centro Direzionale di Napoli, Is F11.
tel./fax +39 081 734 60 42
mob. +39 347 36 02 170

Giorgio Longobardi
Press Office World Kickboxing 2008
Mob. +39 340 39 90 786

Informazioni supplementari
I Mondiali di Kickboxing sono supportati e visionati dal lavoro di due importanti società specializzate nella comunicazione a 360 gradi, Creativitalia Consulting e Promoideaeventi.

Creativitalia Consulting-www.creativitalia.it-
Azienda operante nel campo dell’ICT, si pone come partner ideale di quanti si avvicinano ad Internet per sfruttarne le potenzialità. Creativitalia realizza consulenze ad hoc per l’impostazione o l’implementazione di strategie di comunicazione e marketing e specializzata nel Web Marketing. Grazie poi al settore di R&D, Creativitalia vanta la creazione di ILearn.it, la piattaforma e-learning ideale per la formazione continua. Creativitalia è un consulente che non si limita a creare solo siti Web, ma analizza, progetta e realizza le soluzioni più adeguate per raggiungere ogni obiettivo, a partire dal business model del cliente fino a proiettarlo ai primi posti dei motori di ricerca.

Direzione Marketing e Comunicazione
Via G. Porzio 4, Centro Direzionale di Napoli, Is F11.
Tel./fax +39 081 734 60 42
mob. +39 347 58 22 285
www.creativitalia.it

Promoidea-www.promoideaeventi.it-
Nasce dall’idea e dall’esperienza nell’organizzazione di eventi e nello sviluppo delle pubbliche relazioni di Erika Bowinkel, che a Napoli, nel 1990, dà vita ad una nuova struttura che si propone
con flessibilità al proprio mercato di riferimento.
Da allora la Promoidea ha compiuto enormi passi, ha acquisito ulteriori conoscenze settoriali e nuove esperienze, grazie ai rapporti con la propria clientela di livello sempre più impegnativa e
prestigiosa. Sono nate in tal modo manifestazioni nazionali ed internazionali, che hanno richiamato l’attenzione di numerose aziende ed un considerevole numero di partecipanti. L’obiettivo rimane
quello di fissare un giusto equilibrio tra la domanda di una clientela sempre più esigente ed un mercato costantemente in evoluzione, offrendo tuttavia il massimo della professionalità.

G. Carla Mannapinzero
Promoidea Srl