Aladdin Knowledge Systems acquisirà Secure SafeWord da Secure Computing

TEL AVIV, ISRAELE e SAN JOSE, CA, 31 luglio, 2008 – Aladdin Knowledge Systems (NASDAQ: ALDN) società leader nel settore della sicurezza dei dati specializzata nell’autenticazione, nelle soluzioni DRM per il software e nella sicurezza dei contenuti, e Secure Computing Corporation (NASDAQ: SCUR), società leader nella fornitura di soluzioni per l’enterprise gateway security, hanno annunciato oggi di avere raggiunto un accordo che prevede l’acquisizione della linea di prodotti Secure SafeWord da parte di Aladdin per circa 65 milioni di dollari in contanti, compresi i costi dell’operazione.

L’acquisizione di Secure SafeWord consentirà ad Aladdin di posizionarsi come provider principale di soluzioni per l’autenticazione avanzata, aggiungendo alla famiglia di soluzioni eToken tecnologie per token altamente innovative e una presenza di mercato e di canale consolidata. Per continuare la crescita a livello globale di SafeWord, Aladdin intende sfruttare e supportare la già vasta ed efficace rete di partner di canale di Secure Computing. Nel 2007 Secure SafeWord ha incrementato il fatturato annuo di Secure Computing di 32 milioni di dollari.

“Questa acquisizione è un’iniziativa di fondamentale importanza per Aladdin