Puglia, la nuova tendenza per il Capodanno 2010 – 2011

Il capodanno 2010 – 2011 sarà davvero particolare visto che da un lato si dovrà fare i conti con una forte crisi economica e dall’altra con la voglia di svago tipica di questo periodo dell’anno.

Tuttavia i segnali provenienti dai principali hotel della regione Puglia sembrano essere piuttosto incoraggianti e testimoniano come queste mete siano diventate di tendenza!

Una delle cause di questo successo è l’ottimo rapporto qualità prezzo delle strutture turistiche che sono in grado di proporre soluzioni su misura del cliente a prezzi davvero molto ragionevoli.

Questa caratteristica è molto apprezzata anche dai turisti stranieri che spesso si lamentano dal costo di una vacanza in Italia e, quindi, valutano le mete più competitive.

C’è da sottolineare, poi che in occasione del Capodanno 2011 molti hotel, residence e villagi turistici si stanno prodigando per proporre pacchetti su misura del cliente e forti sconti per soggiorni di più notti organizzando serate a tema per il 31 Dicembre.

Tuttavia questo non basterebbe se non ci fosse di base un interesse turistico per la regione. La Puglia, infatti, vanta innumerevoli località dal grande interesse storico e artistico e un patrimonio ambientale senza eguali.

Basti pensare al Gargano o al Salento per rendrsi conto del potenziale di quello che viene spesso definito il tacco d’Italia.

Per non parlare poi della grande tradizione enogastronomica che oltre a deliziare i sensi di residenti e turisti contribuisce alla diffusione del turismo nella regione anche in occasione del Capodanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.